Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Maledetto tecnicolor!! Me l'ha fatta crede fino all'ultimo!!
Ti ringrazio di cuore cmq! Rapido, gentile e professionale! Se i tecnici Tim fossero tutti come te sarebbe un provider di gran lunga migliore... Purtroppo invece sempre troppi incompetenti... Ps ho appena notato una cosa curiosa sulla mia fattura...
bb6cf443107935e7a636078ff2515e6a.jpg

Profilo di velocità nominale 7/0.384 ... Ma vuoi vede che mi hanno attivato una 7 mega al posto della 20 mega?? Ma come è possibile?? Esiste una Tim Smart da 7 mega? E perché cmq in upload navigo a 1 mega in realtà e il mio profilo è da 20 mega?? Forse è solo un errore loro nella fattura? Ma perché però anche sul sito my Tim leggo la stessa cosa 7/0.384? Tim... Sia chiara quanto un pozzo di catrame!


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa anche a me sulla fattura, ma non vuol dire nulla.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Maledetto tecnicolor!! Me l'ha fatta crede fino all'ultimo!!
Ti ringrazio di cuore cmq! Rapido, gentile e professionale! Se i tecnici Tim fossero tutti come te sarebbe un provider di gran lunga migliore... Purtroppo invece sempre troppi incompetenti... Ps ho appena notato una cosa curiosa sulla mia fattura...
bb6cf443107935e7a636078ff2515e6a.jpg

Profilo di velocità nominale 7/0.384 ... Ma vuoi vede che mi hanno attivato una 7 mega al posto della 20 mega?? Ma come è possibile?? Esiste una Tim Smart da 7 mega? E perché cmq in upload navigo a 1 mega in realtà e il mio profilo è da 20 mega?? Forse è solo un errore loro nella fattura? Ma perché però anche sul sito my Tim leggo la stessa cosa 7/0.384? Tim... Sia chiara quanto un pozzo di catrame!


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
1) non sono un tecnico
2) sulla fattura, i dati offerta sono spesso inesatti, come fatto notare anche da @Shocker94
3) Tim Smart è fino a 20 mega, quindi può essere attivata con 3 profili: 7, 10 e 20
4) tu, dovresti avere un profilo 20 mega, ma prendi poco probabilmente per via di una limitazione sul BRAS, come ho detto. siccome le limitazioni, solitamente non vengono poste in up, ecco spiegato perché l'upload è corretto.
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
1) non sono un tecnico
2) sulla fattura, i dati offerta sono spesso inesatti, come fatto notare anche da @Shocker94
3) Tim Smart è fino a 20 mega, quindi può essere attivata con 3 profili: 7, 10 e 20
4) tu, dovresti avere un profilo 20 mega, ma prendi poco probabilmente per via di una limitazione sul BRAS, come ho detto. siccome le limitazioni, solitamente non vengono poste in up, ecco spiegato perché l'upload è corretto.

1) Eheh a prescindere che tu sia un tecnico o meno cmq se avessero la tua preparazione sarebbe molto meglio!
2) non sapevo di questa cosa. Grazie a entrambi per avermi informato!
3) il tecnico al telefono mi ha confermato il profilo a 20 mega
4) quello che mi chiedo ora è chi e perche mi ha imposto sta limitazione sul BRASS!! Cmq avevo ancora la pratica aperta per la risoluzione del problema.. Ho rifiutato la chiusura della pratica nel pomeriggio spiegando nella nota che viaggiavo ancora a 7mega e che probabilmente c'è un problema di limitazione sul BRASS e poche ore dopo mi hanno scritto x sms che dai controlli fatti non risultano problemi sulla mia rete...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

gigi96

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti , come scritto prima ho fatto il passaggio di offerta da 7 a 20 mb , nonostante questo navigavo ancora a 7 mb (la mia zona è raggiunta da 20 mb ) , poi nel modem vedevo bit rate corrente 8 mb e massimo ottenibile 20 ... Così io credevo che mi stessero fornendo solo una 7 mb , dopo una decina di chiamate inutili con scuse inventate, son riuscito a cavare qualcosa e adesso nel modem vedo bitrate corrente 18mb ... Il problema è che la velocità effettiva di navigazione , anche negli speed test è rimasta identica , anzi forse un pò è anche diminuita (solo l'upload è aumentato ) ..... è possibile che mi stiano limitanto il download ? non si supera i 7 mb manco a pagarlo nello speedtest...

Sinceramente mi hanno un pò stufato...

Edit : aggiungo i valori del modem , prima che riuscissi a farmi arrivare i 18mb come bitrate

Doppio edit : Ho visto che state parlando di una certa limitazione sul Brass . son quasi certo di avere una limitazione anche io .
Cioè ci sono volute 20 telefonate per farmi avere la portante a 20mb , operatori che si inventavano che non fossi raggiunto e tecnici e ammistrativi che si scambiano in continuazione la colpa ... Alla fine mi mettono la portante a 18 mb ma mi limitano la velocità a 7 mb ? Se non è una presa in giro questa ! Si possono denunciare per una cosa così ?
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    24.5 KB · Visualizzazioni: 45
  • 2.PNG
    2.PNG
    363.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • 7a283a6c-d48d-4092-9dc6-ed128b895b21.jpg
    7a283a6c-d48d-4092-9dc6-ed128b895b21.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
1) Eheh a prescindere che tu sia un tecnico o meno cmq se avessero la tua preparazione sarebbe molto meglio!
2) non sapevo di questa cosa. Grazie a entrambi per avermi informato!
3) il tecnico al telefono mi ha confermato il profilo a 20 mega
4) quello che mi chiedo ora è chi e perche mi ha imposto sta limitazione sul BRASS!! Cmq avevo ancora la pratica aperta per la risoluzione del problema.. Ho rifiutato la chiusura della pratica nel pomeriggio spiegando nella nota che viaggiavo ancora a 7mega e che probabilmente c'è un problema di limitazione sul BRASS e poche ore dopo mi hanno scritto x sms che dai controlli fatti non risultano problemi sulla mia rete...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fai una cosa, sennò non ne esci più: fax all'ufficio reclami, dove spieghi dettagliatamente e chiaramente il problema, indicano i dati della linea, l'intestatario e mettendo la tua firma. costo di un fax: circa 10 centesimi.

oppure, se non ti va di mandare un fax, magari chiedi all'assistenza sui social, se non l'hai già fatto.
Ciao a tutti , come scritto prima ho fatto il passaggio di offerta da 7 a 20 mb , nonostante questo navigavo ancora a 7 mb (la mia zona è raggiunta da 20 mb ) , poi nel modem vedevo bit rate corrente 8 mb e massimo ottenibile 20 ... Così io credevo che mi stessero fornendo solo una 7 mb , dopo una decina di chiamate inutili con scuse inventate, son riuscito a cavare qualcosa e adesso nel modem vedo bitrate corrente 18mb ... Il problema è che la velocità effettiva di navigazione , anche negli speed test è rimasta identica , anzi forse un pò è anche diminuita (solo l'upload è aumentato ) ..... è possibile che mi stiano limitanto il download ? non si supera i 7 mb manco a pagarlo nello speedtest...

Sinceramente mi hanno un pò stufato...

Edit : aggiungo i valori del modem , prima che riuscissi a farmi arrivare i 18mb come bitrate

Doppio edit : Ho visto che state parlando di una certa limitazione sul Brass . son quasi certo di avere una limitazione anche io .
Cioè ci sono volute 20 telefonate per farmi avere la portante a 20mb , operatori che si inventavano che non fossi raggiunto e tecnici e ammistrativi che si scambiano in continuazione la colpa ... Alla fine mi mettono la portante a 18 mb ma mi limitano la velocità a 7 mb ? Se non è una presa in giro questa ! Si possono denunciare per una cosa così ?
1) si, è possibile e anzi molto probabile.
2) BRAS (una sola S).
3) sfortunatamente non puoi farci nulla, perché sono tutelati abbondantemente con il "fino a x mega". quindi, anche se hai una "fino a 20000" per loro va bene anche se vai a 2. Solamente se riesci a provare che hai effettivamente un profilo 20 mega si smuovono. Hai una Tim Smart? Da mytim ti esce 20 mega o 7?

p.s. visto che ci sei, prova anche tu con un fax all'ufficio reclami.
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
1) non sono un tecnico
2) sulla fattura, i dati offerta sono spesso inesatti, come fatto notare anche da @Shocker94
3) Tim Smart è fino a 20 mega, quindi può essere attivata con 3 profili: 7, 10 e 20
4) tu, dovresti avere un profilo 20 mega, ma prendi poco probabilmente per via di una limitazione sul BRAS, come ho detto. siccome le limitazioni, solitamente non vengono poste in up, ecco spiegato perché l'upload è corretto.

1) Eheh a prescindere che tu sia un tecnico o meno cmq se avessero la tua preparazione sarebbe molto meglio!
2) non sapevo di questa cosa. Grazie a entrambi per avermi informato!
3) il tecnico al telefono mi ha confermato il profilo a 20 mega
4) quello che mi chiedo ora è chi e perche mi ha imposto sta limitazione sul BRASS!! Cmq avevo ancora la pratica aperta per la risoluzione del problema.. Ho rifiutato la chiusura della pratica nel pomeriggio spiegando nella nota che viaggiavo ancora a 7mega e che probabilmente c'è un problema di limitazione sul BRASS e poche ore dopo mi hanno scritto x sms che dai controlli fatti non risultano problemi sulla mia rete...


PS: Mi sono deciso a chiamare per la 4a volta l'assistenza tecnica! Finalmente ho beccato Mariarita, una ragazzetta davvero competente che ha controllato immediatamente e mi ha detto che oltre al blocco a 7 mega sul bras mi avevano impostato un profilo a 10 mega e c'erano altri "vari problemini" qua e là che mi ha risolto.
Questo è il risultato oggi:


Grazie a tutti voi che mi avete aiutato Emanu37429 in special modo! GRAZIE



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fai una cosa, sennò non ne esci più: fax all'ufficio reclami, dove spieghi dettagliatamente e chiaramente il problema, indicano i dati della linea, l'intestatario e mettendo la tua firma. costo di un fax: circa 10 centesimi.

oppure, se non ti va di mandare un fax, magari chiedi all'assistenza sui social, se non l'hai già fatto.

1) si, è possibile e anzi molto probabile.
2) BRAS (una sola S).
3) sfortunatamente non puoi farci nulla, perché sono tutelati abbondantemente con il "fino a x mega". quindi, anche se hai una "fino a 20000" per loro va bene anche se vai a 2. Solamente se riesci a provare che hai effettivamente un profilo 20 mega si smuovono. Hai una Tim Smart? Da mytim ti esce 20 mega o 7?

p.s. visto che ci sei, prova anche tu con un fax all'ufficio reclami.
4cc292e9b0edc83b93a235476ce600aa.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
1) Eheh a prescindere che tu sia un tecnico o meno cmq se avessero la tua preparazione sarebbe molto meglio!
2) non sapevo di questa cosa. Grazie a entrambi per avermi informato!
3) il tecnico al telefono mi ha confermato il profilo a 20 mega
4) quello che mi chiedo ora è chi e perche mi ha imposto sta limitazione sul BRASS!! Cmq avevo ancora la pratica aperta per la risoluzione del problema.. Ho rifiutato la chiusura della pratica nel pomeriggio spiegando nella nota che viaggiavo ancora a 7mega e che probabilmente c'è un problema di limitazione sul BRASS e poche ore dopo mi hanno scritto x sms che dai controlli fatti non risultano problemi sulla mia rete...


PS: Mi sono deciso a chiamare per la 4a volta l'assistenza tecnica! Finalmente ho beccato Mariarita, una ragazzetta davvero competente che ha controllato immediatamente e mi ha detto che oltre al blocco a 7 mega sul bras mi avevano impostato un profilo a 10 mega e c'erano altri "vari problemini" qua e là che mi ha risolto.
Questo è il risultato oggi:


Grazie a tutti voi che mi avete aiutato Emanu37429 in special modo! GRAZIE



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


4cc292e9b0edc83b93a235476ce600aa.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ottimo. :ok:
felice che hai risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Neri

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
È possibile che il dslam eth possa saturarsi? Non raggiungo più i 18 mega stabili che avevo prima. La banda agganciata è sempre 21mega. Mah. Inizio a stancarmi di questa telecom. Credevo che dopo il passaggio a eth, non ci sarebbe più stato il problema della banda.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Ho un adsl tim smart casa vi allego il tutto.
Il problema è che per cinque giorni dopo l'attivazione andavo al massimo, da ieri la linea è peggiorata molto, mi hanno aperto tre segnalazioni in questi giorni ma non cambia nulla, che dovrei fare?
 

Allegati

  • IMG_20170406_235409.jpg
    IMG_20170406_235409.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_20170411_152834.png
    IMG_20170411_152834.png
    464.6 KB · Visualizzazioni: 32
  • Screenshot_2017-04-07-12-38-42.png
    Screenshot_2017-04-07-12-38-42.png
    301.7 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20170407_014251.jpg
    IMG_20170407_014251.jpg
    6.7 MB · Visualizzazioni: 34
E

emanu37429

Ospite
È possibile che il dslam eth possa saturarsi? Non raggiungo più i 18 mega stabili che avevo prima. La banda agganciata è sempre 21mega. Mah. Inizio a stancarmi di questa telecom. Credevo che dopo il passaggio a eth, non ci sarebbe più stato il problema della banda.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si, la saturazione è possibile anche su dslam ETH (sopratutto del tipo 1VC4. tu hai standard o 1VC4?). É molto più difficile che avvenga rispetto al vecchio ATM, ma con un numero elevato di utenti si ha ugualmente.
Giusto per dire, è possibile saturare anche gli OLT per la FTTH
Ho un adsl tim smart casa vi allego il tutto.
Il problema è che per cinque giorni dopo l'attivazione andavo al massimo, da ieri la linea è peggiorata molto, mi hanno aperto tre segnalazioni in questi giorni ma non cambia nulla, che dovrei fare?
1) come mai hai una 7 mega e non una 10 o 20 come da contratto?
2) la perdita di prestazioni l'hai avuta graduale o tutta d'un colpo? Hai il problema solo in determinati orari oppure sempre?
3) fai una verifica su ovus e posta.
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
perché nella mia zona arriva solo la sette mega
ho perdite in orari


Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps


ADSL
ATM

Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede S. ANDREA DEL GARIGLIANO
CLLI SGLIITAQ
IDBRE Sede 009739
IDBRE AdC 003991
GAT 776058
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETHCentrale non coperta in ETH

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Centrale non coperta in ATM

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMAStato 2MAttivaStato 4MAttivaStato 6MAttivaStato 8MAttivaNome sedeS. ANDREA DEL GARIGLIANOCLLISGLIITAQIDBRE Sede009739IDBRE AdC003991GAT776058Note

Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Centrale non coperta in ETH
 
Ultima modifica:

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
si, la saturazione è possibile anche su dslam ETH (sopratutto del tipo 1VC4. tu hai standard o 1VC4?). É molto più difficile che avvenga rispetto al vecchio ATM, ma con un numero elevato di utenti si ha ugualmente.
Giusto per dire, è possibile saturare anche gli OLT per la FTTH

1) come mai hai una 7 mega e non una 10 o 20 come da contratto?
2) la perdita di prestazioni l'hai avuta graduale o tutta d'un colpo? Hai il problema solo in determinati orari oppure sempre?
3) fai una verifica su ovus e posta.
Perfetto è un 1vc4, quindi già saturo. Addio 20 mega, a malapena arrivo a 12.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
perché nella mia zona arriva solo la sette mega
ho perdite in orari


Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps


ADSL
ATM

Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede S. ANDREA DEL GARIGLIANO
CLLI SGLIITAQ
IDBRE Sede 009739
IDBRE AdC 003991
GAT 776058
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETHCentrale non coperta in ETH

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Centrale non coperta in ATM

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMAStato 2MAttivaStato 4MAttivaStato 6MAttivaStato 8MAttivaNome sedeS. ANDREA DEL GARIGLIANOCLLISGLIITAQIDBRE Sede009739IDBRE AdC003991GAT776058Note

Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Centrale non coperta in ETH
Ah. Sei coperto solo in ATM. Le bassa velocità probabilmente sarà data dalla saturazione della banda sul DSLAM. Nelle ore di punta, ci sono troppi utenti e quindi ecco cosa succede.
Dubito che riusciranno a risolvere in qualche modo, visto che serve proprio l'installazione di un DSLAM ETH per risolvere il problema della carenza di banda (magari vedi se la tua centrale rientra tra quelle pianificate per l'installazione di un nuovo DSLAM)
Perfetto è un 1vc4, quindi già saturo. Addio 20 mega, a malapena arrivo a 12.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace. :cry:
Comunque, non cadere subito nello sconforto: in caso lo ritengono opportuno, potrebbero procedere a una desaturazione, aumentando la banda al DSLAM.
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
E con queste configurazioni per il momento mi ritroverò sempre con picchi di velocità?
Mi posso fare impostare un altro profilo per test?
Se si quale?
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Ah. Sei coperto solo in ATM. Le bassa velocità probabilmente sarà data dalla saturazione della banda sul DSLAM. Nelle ore di punta, ci sono troppi utenti e quindi ecco cosa succede.
Dubito che riusciranno a risolvere in qualche modo, visto che serve proprio l'installazione di un DSLAM ETH per risolvere il problema della carenza di banda (magari vedi se la tua centrale rientra tra quelle pianificate per l'installazione di un nuovo DSLAM)

Mi spiace. :cry:
Comunque, non cadere subito nello sconforto: in caso lo ritengono opportuno, potrebbero procedere a una desaturazione, aumentando la banda al DSLAM.
Lo spero. Però mi viene il nervoso, perché usare dslam sottodimensionati? Si divertono a dare problemi alla gente? Telecom è il peggior isp al mondo, lo pensavo prima e lo riconfermano loro ora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili