Problemi tasto di accensione pc

GiuseppeSab

Nuovo Utente
10
0
Salve, recentemente, dato l'acquisto di un nuovo case e di un nuovo alimentatore, ho spostato le mie componenti ed ho avuto diverse problematiche: accendendo il pc, nonostante tutte le lucine e tutte le ventole partano, non arriva segnale video al monitor. Ho testato tutte le componenti tranne la scheda madre e l'alimentatore in un altro PC, do quindi per scontato che il problema sia la scheda madre. Accendendo il pc per guardare le ventole RGB, ho notato che mi è impossibile spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione, sono sempre obbligato a spegnerlo dal tasto dell'alimentatore. Da cosa potrebbe derivare il problema? È problematico spegnere il PC dal tasto dell'alimentatore? Il mio case è un Kolink Observatory Lite Mesh ed il mio alimentatore è un 600 watt kolink. Non mi dispiacerebbero poi consigli in merito a schede madri, per adesso credo che acquisterò una tuf b450 plus II, dato anche il supporto ai ryzen 5000.
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Forse hai collegato male i cavi del pulsante. Ricontrolla bene seguendo il manuale della MB
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Il connettore di accensione del case è siglato POWER SWITCH / POWER SW / PWR SW e va connesso al connettore PWRBTN della scheda madre, a seconda delle mobo a volte posto in orizzontale, a volte in verticale: controlla bene il manuale..
Per spegnere il PC "alla cieca" prova a premere Alt+F4 e poi Invio.
 

GiuseppeSab

Nuovo Utente
10
0
Forse hai collegato male i cavi del pulsante. Ricontrolla bene seguendo il manuale della MB

Forse hai collegato male i cavi del pulsante. Ricontrolla bene seguendo il manuale della MB
Grazie mille, ho sistemato.
Post unito automaticamente:

Il connettore di accensione del case è siglato POWER SWITCH / POWER SW / PWR SW e va connesso al connettore PWRBTN della scheda madre, a seconda delle mobo a volte posto in orizzontale, a volte in verticale: controlla bene il manuale..
Per spegnere il PC "alla cieca" prova a premere Alt+F4 e poi Invio.
Grazie per la risposta, sfortunatamente il PC non parte, non arriva segnale video al monitor, quasi sicuramente per colpa della scheda madre che sarà ormai morta.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
I distanziali della MB sul case li hai messi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili