Problemi tasto di accensione pc

Pubblicità

GiuseppeSab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, recentemente, dato l'acquisto di un nuovo case e di un nuovo alimentatore, ho spostato le mie componenti ed ho avuto diverse problematiche: accendendo il pc, nonostante tutte le lucine e tutte le ventole partano, non arriva segnale video al monitor. Ho testato tutte le componenti tranne la scheda madre e l'alimentatore in un altro PC, do quindi per scontato che il problema sia la scheda madre. Accendendo il pc per guardare le ventole RGB, ho notato che mi è impossibile spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione, sono sempre obbligato a spegnerlo dal tasto dell'alimentatore. Da cosa potrebbe derivare il problema? È problematico spegnere il PC dal tasto dell'alimentatore? Il mio case è un Kolink Observatory Lite Mesh ed il mio alimentatore è un 600 watt kolink. Non mi dispiacerebbero poi consigli in merito a schede madri, per adesso credo che acquisterò una tuf b450 plus II, dato anche il supporto ai ryzen 5000.

Ultima modifica:
Il connettore di accensione del case è siglato POWER SWITCH / POWER SW / PWR SW e va connesso al connettore PWRBTN della scheda madre, a seconda delle mobo a volte posto in orizzontale, a volte in verticale: controlla bene il manuale..
Per spegnere il PC "alla cieca" prova a premere Alt+F4 e poi Invio.

Forse hai collegato male i cavi del pulsante. Ricontrolla bene seguendo il manuale della MB

Forse hai collegato male i cavi del pulsante. Ricontrolla bene seguendo il manuale della MB
Grazie mille, ho sistemato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il connettore di accensione del case è siglato POWER SWITCH / POWER SW / PWR SW e va connesso al connettore PWRBTN della scheda madre, a seconda delle mobo a volte posto in orizzontale, a volte in verticale: controlla bene il manuale..
Per spegnere il PC "alla cieca" prova a premere Alt+F4 e poi Invio.
Grazie per la risposta, sfortunatamente il PC non parte, non arriva segnale video al monitor, quasi sicuramente per colpa della scheda madre che sarà ormai morta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro