PROBLEMA problemi tastiera Lenovo x240

mavri

Nuovo Utente
75
16
salve
il mio x240 Lenovo ha sempre avuto un piccolo problema con la tastiera
tale problema è diventato importante nel momento in cui il PC principale è fermo in riparazione (non veloce)

il tasto dello spazio ogni tanto non funziona ele parole vengono attaccate (come e le che risulta ele)
dalle ricerche che avevo fatto tempo addietro e che non mi avevano portato a soluzione (poichè il piccolo x240 mi serviva saltuariamente)
sembra che il problema sia di tipo SW ..... come se battendo velocemente il processo di acquisizione non mi stia dietro

il tasto spazio serve anche ad abbassare o alzare la retroilluminazione della tastiera

posso aggiungere che non è un problema solo mio ... e sempre con il tasto spazio
la tastiera è stata già smontata e pulita

adesso vorrei cercare di sistemare il problema .... c'è qualcuno che mi da una mano?

grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
salve
il mio x240 Lenovo ha sempre avuto un piccolo problema con la tastiera
tale problema è diventato importante nel momento in cui il PC principale è fermo in riparazione (non veloce)

il tasto dello spazio ogni tanto non funziona ele parole vengono attaccate (come e le che risulta ele)
dalle ricerche che avevo fatto tempo addietro e che non mi avevano portato a soluzione (poichè il piccolo x240 mi serviva saltuariamente)
sembra che il problema sia di tipo SW ..... come se battendo velocemente il processo di acquisizione non mi stia dietro

il tasto spazio serve anche ad abbassare o alzare la retroilluminazione della tastiera

posso aggiungere che non è un problema solo mio ... e sempre con il tasto spazio
la tastiera è stata già smontata e pulita

adesso vorrei cercare di sistemare il problema .... c'è qualcuno che mi da una mano?

grazie
....e una tastiera USB?
 
  • Mi piace
Reazioni: rtype

mavri

Nuovo Utente
75
16
ti ringrazio
no, l'x240 è un piccolo laptop della Lenovo e la tastiera è quella fissa
 

mavri

Nuovo Utente
75
16
scusa non avevo capito
adesso sto scrivendo con una tastiera wireless con l'adattatore usb in comune con il mouse
sembra che stia funzionando (anche se ha il difetto che dopo un minuto di inattività si addormenta )
Post unito automaticamente:

spero di non dover girare con una tastiera larga il doppio del pc .....
credo che venga il sospetto di un tasto difettoso sul pc, ma quando avevo comprato il pc e lo avevo provato avevo fatto trubleshooting sulla tastiera .... pulizia inclusa .... ma qualcuno mi aveva detto che è un difetto (del driver??) comune nel x240 ....
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
scusa non avevo capito
adesso sto scrivendo con una tastiera wireless con l'adattatore usb in comune con il mouse
sembra che stia funzionando (anche se ha il difetto che dopo un minuto di inattività si addormenta )
Post unito automaticamente:

spero di non dover girare con una tastiera larga il doppio del pc .....
credo che venga il sospetto di un tasto difettoso sul pc, ma quando avevo comprato il pc e lo avevo provato avevo fatto trubleshooting sulla tastiera .... pulizia inclusa .... ma qualcuno mi aveva detto che è un difetto (del driver??) comune nel x240 ....
Io penso sia colpa della tastiera. ha anche la retro illuminazione?
 

mavri

Nuovo Utente
75
16
si, qualcuno mi aveva detto proprio che era er quello, ma che il problema era sw .... dai, dimmi che c'è una soluzione
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili