PROBLEMA Problemi suono voce registrazione con audacity

Pubblicità

Braver

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti,

Ho un microfono blue yeti, ho settato audacity con frequenza 48k hertz.
Quando scarico una base musicale per cantarci sopra e mi registro, durante la registrazione la barra in alto centrale che mostra i picchi della voce, è sempre quasi al limite dove c'è il rosso nella scala e ciò porta ad avere una registrazione audio che un po' gratta e che non registra bene il suono appena le note si fanno un pochino più alte. Ho bisogno di aiuto per settare in modo che non basti così poco per arrivare alla parte rossa di quella scala di registrazione (non so il nome tecnico di quella barra).

Vi allego foto di quella barra mentre faccio partire una registrazione senza suoni, e vedrete che la barra è sul verde ma già in prossimità del rosso (valore di 36 in silenzio)
Grazie in anticipo

Allegati

• 20180317_124707.webp
    20180317_124707.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 240
Ultima modifica:
Non puoi provare ad abbassare il volume del microfono dalle impostazioni di Windows oppure a vedere se hai la preamplificazione attiva? Inoltre sul retro il microfono dovrebbe avere uno switch, potresti averlo settato male?

Per vedere la preamplificazione dove vedo? Col Blue yeti ho messo la rotella della sensibilità al minimo già e con l'altra rotella l'ho settato in modalità cardioide. Per il volume invece devi abbassarlo da Windows a metà e otterrei quella barra più bassa ? Non ci avevo pensato ad abbassarlo da Windows, perché ho sempre pensato dipendesse da altro

Sempre sulle impostazioni audio del microfono di windows trovi la preamp. Comunque sì per ora prova solo ad abbassare il volume e vedi se migliora

Ok, è bastato abbassare il volume del microfono da Windows per sistemare il problema, grazie!
Ora mi rimane da sistemare l'ultimo quesito che ho posto nel thread apposito riguardante un mouse pad semirigido taglia xxl dato che non riesco a trovarne di semirigidi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro