PROBLEMA Problemi suono voce registrazione con audacity

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ciao a tutti,

Ho un microfono blue yeti, ho settato audacity con frequenza 48k hertz.
Quando scarico una base musicale per cantarci sopra e mi registro, durante la registrazione la barra in alto centrale che mostra i picchi della voce, è sempre quasi al limite dove c'è il rosso nella scala e ciò porta ad avere una registrazione audio che un po' gratta e che non registra bene il suono appena le note si fanno un pochino più alte. Ho bisogno di aiuto per settare in modo che non basti così poco per arrivare alla parte rossa di quella scala di registrazione (non so il nome tecnico di quella barra).

Vi allego foto di quella barra mentre faccio partire una registrazione senza suoni, e vedrete che la barra è sul verde ma già in prossimità del rosso (valore di 36 in silenzio)
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20180317_124707.jpg
    20180317_124707.jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 240
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non puoi provare ad abbassare il volume del microfono dalle impostazioni di Windows oppure a vedere se hai la preamplificazione attiva? Inoltre sul retro il microfono dovrebbe avere uno switch, potresti averlo settato male?
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Per vedere la preamplificazione dove vedo? Col Blue yeti ho messo la rotella della sensibilità al minimo già e con l'altra rotella l'ho settato in modalità cardioide. Per il volume invece devi abbassarlo da Windows a metà e otterrei quella barra più bassa ? Non ci avevo pensato ad abbassarlo da Windows, perché ho sempre pensato dipendesse da altro
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sempre sulle impostazioni audio del microfono di windows trovi la preamp. Comunque sì per ora prova solo ad abbassare il volume e vedi se migliora
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ok, è bastato abbassare il volume del microfono da Windows per sistemare il problema, grazie!
Ora mi rimane da sistemare l'ultimo quesito che ho posto nel thread apposito riguardante un mouse pad semirigido taglia xxl dato che non riesco a trovarne di semirigidi
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili