se pensi sia necessario cambiare subito anche la sk video... ok
altrimenti se va bene cosi con quello che mi hai consigliato...(io o solo aumentato la ram)...poi la vga la prendo potente a Natale...salvo altro tuo consiglio!
Il case è quello del predator acer...e l'alimentatore l'avevo già potenziato a suo tempo ed è un 750W...(se preferisci ti fornisco il code)
Poi ho un alloggiamento per 4 hardisc da 1TB l'uno ma mi sa che sono ormai da cambiare perchè lentissimi...
Anche del monitor dovrai aiutarmi sulla scelta...
Beh allora vediamo:
se poi a natale hai 400 euro e prendi la gtx 1070, vale la pena aspettare per il cambio, ovviamente.
Il case, di preciso, non ho capito qual'e' tranne che e' di un qualche acer predator di quelli che si sono susseguiti.
Se vedo una foto di quello e dell'etichetta dell'alimentatore, mi sento piu' sicuro.
Per il resto,
4 dischi da 1Tb possono essere riportati a nuova vita magari usandoli in RAID 5;
questo gli darebbe una velocita' decisamente piu' alta, soprattutto in lettura, e la possibilita' di sopportare il guasto di uno dei 4 senza perdita di dati,
al prezzo di vedere una capacita' complessiva di 3Tb invece che 4.
Ti potresti persino risparmiare la necessita' di un SSD, per il momento.
Questo lo puoi fare con la scheda madre che ti ho consigliato inizialmente (H170 Pro4s) ma NON con le alternative piu' economiche.
Quindi,
meglio se procedi ora per cpu-ram-mainboard h170 e rimandi a tra 45gg la scheda video.
Per il monitor,
e' anche li' soprattutto una questione di budget. Piu' spendi piu' prendi :D
Attendo
PS: togli pure uno dei masterizzatori, gia' uno e' troppo...