Problemi Sulla Scelta Dei Componenti

Pubblicità
Ma lui ha la scheda video, non gli serve l'uscita hdmi sulla main....

Comunque sono pressoche' equivalenti, ci ballan dieci euro secondo me spesi inutilmente, sta gia' prendendo 16gb quindi gli slot ram aggiuntivi non so quanto gli serviranno

Cmq la ram a 2133 o 2400 e' ininfluente, quella a 2400 la fa andare a 2133, al momento era la piu' conveniente
Si quello è vero sorry :)

ah ok capisco... ma ormai l'ordine l'ho effettuato... anche se con bonifico e non mi è ancora arrivata la richiesta di pagamento

Se vuoi cambiare dato che non hai ancora pagato basta che lasci cadere l'ordine che hai gia' fatto nel vuoto e ne fai un altro,
se ti interessa prendere subito la sk video

A proposito come alimentatore e case come sei messo

se pensi sia necessario cambiare subito anche la sk video... ok
altrimenti se va bene cosi con quello che mi hai consigliato...(io o solo aumentato la ram)...poi la vga la prendo potente a Natale...salvo altro tuo consiglio!

Il case è quello del predator acer...e l'alimentatore l'avevo già potenziato a suo tempo ed è un 750W...(se preferisci ti fornisco il code)

Poi ho un alloggiamento per 4 hardisc da 1TB l'uno ma mi sa che sono ormai da cambiare perchè lentissimi...

Anche del monitor dovrai aiutarmi sulla scelta...

se pensi sia necessario cambiare subito anche la sk video... ok
altrimenti se va bene cosi con quello che mi hai consigliato...(io o solo aumentato la ram)...poi la vga la prendo potente a Natale...salvo altro tuo consiglio!

Il case è quello del predator acer...e l'alimentatore l'avevo già potenziato a suo tempo ed è un 750W...(se preferisci ti fornisco il code)

Poi ho un alloggiamento per 4 hardisc da 1TB l'uno ma mi sa che sono ormai da cambiare perchè lentissimi...

Anche del monitor dovrai aiutarmi sulla scelta...

Beh allora vediamo:
se poi a natale hai 400 euro e prendi la gtx 1070, vale la pena aspettare per il cambio, ovviamente.

Il case, di preciso, non ho capito qual'e' tranne che e' di un qualche acer predator di quelli che si sono susseguiti.
Se vedo una foto di quello e dell'etichetta dell'alimentatore, mi sento piu' sicuro.

Per il resto,
4 dischi da 1Tb possono essere riportati a nuova vita magari usandoli in RAID 5;
questo gli darebbe una velocita' decisamente piu' alta, soprattutto in lettura, e la possibilita' di sopportare il guasto di uno dei 4 senza perdita di dati,
al prezzo di vedere una capacita' complessiva di 3Tb invece che 4.

Ti potresti persino risparmiare la necessita' di un SSD, per il momento.

Questo lo puoi fare con la scheda madre che ti ho consigliato inizialmente (H170 Pro4s) ma NON con le alternative piu' economiche.

Quindi,
meglio se procedi ora per cpu-ram-mainboard h170 e rimandi a tra 45gg la scheda video.

Per il monitor,
e' anche li' soprattutto una questione di budget. Piu' spendi piu' prendi :D

Attendo

PS: togli pure uno dei masterizzatori, gia' uno e' troppo...

wooooowwwww... spero di avere capito tutto...

Confermi la scelta iniziale e procedo come previsto per l'acquisto.

per la foto case e alim non so come agganciarla...

quello che dicevi dopo....
Per il resto,
4 dischi da 1Tb possono essere riportati a nuova vita magari usandoli in RAID 5;
questo gli darebbe una velocita' decisamente piu' alta, soprattutto in lettura, e la possibilita' di sopportare il guasto di uno dei 4 senza perdita di dati,
al prezzo di vedere una capacita' complessiva di 3Tb invece che 4.

Ti potresti persino risparmiare la necessita' di un SSD, per il momento.

Questo lo puoi fare con la scheda madre che ti ho consigliato inizialmente (H170 Pro4s) ma NON con le alternative piu' economiche.
non ho capito...

Il raid non hai capito?

Poi te lo spiego

Per la foto,
allontanati di mezzo metro e poi zoomma!

E dove l'hai trovato questo alimentatore qua?

E' un vecchio Delta full brand, una rarita'

comunque andra' bene, e anche il case come dimensioni e' ok, sicuramente e' di antichissima produzione, non c'e' uno straccio di cable management

Magari a natale valuterai un cambio tanto ti costa 50 euro un case nuovo...alimentatore in alto e niente cable management non sono una bella cosa

Il raid 5 consiste in una impostazione particolare degli hard disk in quantita' di 3 o piu';

nel tuo caso i 4 hard disk da 1Tb diventerebbero "da windows" un solo grosso volume da 3Tb resistente al guasto di uno dei dischi di cui e' formato, e piu' veloce.

L'operazione comporta la distruzione dei dati contenuti quindi bisogna momentaneamente copiarli da un altra parte, quando si fa sta cosa.

prox spesa allora il case...anche se ti dirò che mi ero affezzionato ormai...va bene lostesso. Puoi scegliermene uno grazie.
Se come dici non è caro lo posso prendere anche settimana prox...! ma si può avere con l'alloggiamento di 4 hardisc?
DSC05376.webp

Per il RAID 5 ho gia pronto un Hardisc esterno da 1T per copiare i file che mi servono cosi da piallare, se ho ben capito, 3 su 4 hardisc.

OMG

mi rendo conto che ci sei affezionato....avra' 15 anni :doh:

www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35662

bitfenix-shinobi-core-midi-tower-usb-30-black-window.jpg

Se vuoi aggiungerlo all'ordine attuali li chiami e glielo dici,

se no lo ordini sotto natale insieme alla gtx 1070

Gli hard disk van piallati tutti e 4 quando monti il raid 5, quella e' l'unica difficolta'

ok a natale arriva gtx e case nuovi...
Per l'operazione raid5 prima faccio il backup dei file...poi ti contatto e partiamo con la procedura...una domanda: serve qualche cosa in particolare per montarli in raid5? pensi che io possa farlo...sotto tua supervisione e consigli?

Ci sentiamo...devo andare...buona notte! e......grazie

Niente di particolare,
basta entrare in bios e lo fai

chiaramente windows lo reinstallerai cmq,

quindi salvi tutto da quei dischi e poi lo facciamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro