Problemi Sulla Scelta Dei Componenti

Pubblicità

pleybs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti
Avrei bisognio di una informazione: ho avuto un problema con il mio vecchi pc e devo necessariamente sostituire scheda madre, cpu e ram tenendp buono per risparmiare la mia vecchia scheda video (pci-e 2.0 x 16 da 1280MB 32Bit ZOTAC GTX470) i miei vecchi hardisc n4 e i miei 2 lettori cd e dvd.
Inoltre ho vari dissipatori a ventola n.3 a 3 pin e un dissipatore a licquido per la cpu con n.2 connettori a 4 pin.

Ho trovato un infinità di schede madri! ma quasi tutte con Slot espansione pci-e 3.0!!!!.
Posso montare la mia zotac li sopra!?

Grazie

Grazie Davoc

Ti chiederei anche se è possibile o esiste una interfaccia che permetta il montaggio dei connettori femmina a 3 pin (ventola) sui connettori maschio a 4 pin (scheda madre)?

altrimenti non saprei come interfacciare le mie ventole a 3 pin con i connettori su scheda madre a 4 pin.

Grazie

Le ventole 3-pin si possono attaccare ai connettori 4-pin senza problemi,

e viceversa

pin-cavo-ventola.png

Grazie aspetterò

Nel frattempo posso chiederti perchè tra il processore che stò scegliendo (core i5) ve ne sono di cosi tanti prezzi? secondo tè cosa mi consiglieresti di vedere tra tutti i dati tecnici quello che può determinare maggiore potenza di calcolo/velocità?

Grazie

Scheda madre H170 asrock performance hyper e sei a posto ok

Prezzi variano, dipende te quanto vuoi investire

Scheda madre H170 asrock performance hyper e sei a posto ok

Prezzi variano, dipende te quanto vuoi investire

Si anche perche con le serie Z170 normali spesso l'overclock delle cpu lisce si puo' fare ma non e' garantito ne' supportato ufficialmente

Se si overclocca in quel modo,
meglio prendere ram a alte frequenze in quanto il BCLK alza anche la freq delle ram,
poi la si puo' ri-abbassare, ma meglio non prenderle da 2133

non mi intendo e non saprei dove cominciare a overclockare...!!! se mi spiegate e mi insegnate potrei farlo! ma ho capito che devo però cambiare la ram o la piastra madre?

Potete consigliarmi piaste madri, cpu e ram sicure sicure con bagget non superiori a 450Euro? tenete presente che ho 4 hardisc e 1 cd e 1 dvd + 3 ventole a 3 pin e raffreddamento a liquido per vecchia cpu.

Un ringraziamento particolare Falco75

con i tre link mi hai fatto risparmiare...grazie

Sono meravigliato! volevo solo chiederti se è sicuro e serio comprare in quel sito? quando arriverà il materiale posso disturbarti ancora per il cablaggio?

Grazie mille ancora!!!!

ahh volevo solo aggiungere che avendomi fatto risparmiare con lo stesso bagget posso permettermi non una ma 2 ram da 16G...

Grazieeeeeeeeeeeee.............:thanks:

E' sicuro,
un po' di pazienza come sempre e arriva tutto

Come mai cosi' tanta ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro