problemi stan-by

  • Autore discussione Autore discussione Cla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cla

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Salve a tutti
Ho postato lo stesso topic anche su portatili e palmari perchè ho urgenza di risolvere il problema(se possibile).Se infatti la memoria è la causa posso essere rimborsato.
I Fatti:
Ho acquistato un'espansione di memoria (512 MB DDR PC2700) e l'ho installata sullo slot libero.Sull'altro slot ho sempre una DDR PC2700,compatibile quindi con quest'ultima, ma con 256 MB di memoria.
Ho fatto qualche verifica e test e non ho avuto problemi,anzi ho riscontrato un incremento di prestazioni(ovviamente) con programmi vari e giochi.
Il problema invece mi si è presentato quando vado in stan-by.Succede questo:
metto in stand-by il portatile(acer aspire 1612lmi) e fin qui tutto ok;quando "risveglio" il notebook non mi esce dalla modalità stand-by,o meglio, sembra che stia per uscirci(l'hard disk entra in funzione) ma poi resta lì e sono costretto a spegnere forzatamente il tutto.
Ho provato a togliere l'espansione da 512 MB e così facendo entro e riesco dallo stand-by tranquillamente.
Come si spiega il fatto?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Forse dal fatto che la RAM che hai acquistato è una RAM compatibile mal digerita dal tuo portatile. Potrebbe essere una causa. Se ne hai la possibilità prova a fartela cambiare con una di marca differente...
 
e infatti ho cambiato la memoria e ora funziona...però per me resta un mistero questa cosa
Grazie del consiglio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top