Ciao a tutto il forum, innanzitutto complimenti a tutta la community, vi seguo da un po di tempo anche se non ho mai postato nessun post.
Ed eccomi qui con il mio primo problema :
Ho 2 PC con medesima configurazione HW cosi' composta:
Il KIT della Corsair viene dato come compatibile con la SK madre dal sito della ASUS, ma su entrambi ho il medesimo problema, ovvero fintanto che equipaggio la scheda madre con un solo banco da 2GB, il PC funziona correttamente, ma quando tento di installare il secondo banco di memoria, diventa instabile facendo apparire schermate BLU durante il boot del PC.
Ho eseguito l'aggiornamento del FW della SK madre (lasciando le impostazioni su AUTO).
Ho provato la bonta' dei singoli banchi, equipaggiandoli alternativamente e singolarmente, ed, a mio avviso, funzionano.
Chi mi puo' dare una mano :help:?
Ringrazio anticipatamente per qualche suggerimento.
Fabrizio
Ed eccomi qui con il mio primo problema :
Ho 2 PC con medesima configurazione HW cosi' composta:
- SK : P5Q-E SOCKET 775 ATX FSB1600 P45
- RAM : Corsair Kit 4096MB (2X2GB) 1066MHz Dominator CL5 Pc8500
- CPU : Intel Core 2 Quad Q9450 2.66GHz 12MB Socket 775 Box
- S.O. : Windows XP Pro 64 bit e Windows Vista Ultimate 64 bit.
Il KIT della Corsair viene dato come compatibile con la SK madre dal sito della ASUS, ma su entrambi ho il medesimo problema, ovvero fintanto che equipaggio la scheda madre con un solo banco da 2GB, il PC funziona correttamente, ma quando tento di installare il secondo banco di memoria, diventa instabile facendo apparire schermate BLU durante il boot del PC.
Ho eseguito l'aggiornamento del FW della SK madre (lasciando le impostazioni su AUTO).
Ho provato la bonta' dei singoli banchi, equipaggiandoli alternativamente e singolarmente, ed, a mio avviso, funzionano.
Chi mi puo' dare una mano :help:?
Ringrazio anticipatamente per qualche suggerimento.
Fabrizio