Problemi Stabilità Dopo L'avvio Del Sistema Operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
20170106_212004.webp
Questi sono i valori dal test di default effettuato. Come sono da interpretare?

Anche ora che ci scrivo in riavvio di win si è bloccato sul logo di win, e si sente un leggero rumore di un caricamento elettrico tipo. Dopo circa qualche minuto è arrivato alla schermata della password, qui ancora un rumore di caricamento elettrico ed ora fisso sul cerchietto che sta caricando.....per poi accedere al desktop dopo diversi minuti.

Anche ora che ci scrivo in riavvio di win si è bloccato sul logo di win, e si sente un leggero rumore di un caricamento elettrico tipo. Dopo circa qualche minuto è arrivato alla schermata della password, qui ancora un rumore di caricamento elettrico ed ora fisso sul cerchietto che sta caricando.....per poi accedere al desktop dopo diversi minuti.
Cerca di capire da dove proviene il rumore, apri il case e senti quale componente lo produce così vediamo se è l'HDD o qualcos'altro

Visualizza allegato 228117
Questi sono i valori dal test di default effettuato. Come sono da interpretare?
Comunque di lentezza ne ha un po accumulata negli anni ma vediamo prima da dove proviene questo strano rumore

Comunque di lentezza ne ha un po accumulata negli anni ma vediamo prima da dove proviene questo strano rumore
Quando mi parli di lentezza accumulata è perché vedi quel valore in lettura di 72mb/sec?
Ora in riavvio di sistema win in automatico mi ha richiesto il controllo del file system su C.
Verifica di coerenza si consiglia di farla...

Quando mi parli di lentezza accumulata è perché vedi quel valore in lettura di 72mb/sec?
Ora in riavvio di sistema win in automatico mi ha richiesto il controllo del file system su C.
Verifica di coerenza si consiglia di farla...
Win è pulito giusto?
ora che versione di Windows hai?

ok, verifica da dove arriva il rumore e facci sapere.
Pare provenga dal disco, comunque domani avendo un altro vecchio disco meccanico funzionante lo formatto ed installo li il sistema operativo così verifico subito se il problema è effettivamente questo disco wd.
A risentirci e grazie per il supporto
Notte

Pare provenga dal disco, comunque domani avendo un altro vecchio disco meccanico funzionante lo formatto ed installo li il sistema operativo così verifico subito se il problema è effettivamente questo disco wd.
A risentirci e grazie per il supporto
Notte
Facci sapere ;)

Ciao,
allora ho sostituito il disco con un'altro di un anno più datato ma con meno ore di attività. Pare al momento che funzioni tutto bene senza rallentamenti...speriamo bene.

Se effettuo un test con Crystal Disk Mark, come devono essere interpretati i valori? Esiste una guida da qualche parte?
Principalmente guarda i due primi valori in scrittura e lettura. Comunque sia posta il risultato così ci diamo un'occhiata

Principalmente guarda i due primi valori in scrittura e lettura. Comunque sia posta il risultato così ci diamo un'occhiata
Sono in fase di test....mi spiegate questi valori? Grazie 20170108_210658.webp

Questi i risultati a fine test....vedo che i valori espressi sono più bassi rispetto a quelli con il disco che mi dava problemi. Datemi un responso sul significato di questi valori grazie....

20170108_211054.webp

I valori possono anche essere un po più bassi visto che HDD è anche un po più vecchiotto ma se il disco rigido ha dei problemi non c'entra nulla. Con questo ti funziona tutto?

Quelle sono le massime velocità in scrittura/lettura raggiunte dal tuo disco rigido. Naturalmente più alte sono e più performante sarà il tuo HDD e con il tempo la velocità tende sempre più a diminuire. Tuttavia anche se il test va a buon fine c'è sempre la possibilità che l'HDD abbia qualche problema.

I valori possono anche essere un po più bassi visto che HDD è anche un po più vecchiotto ma se il disco rigido ha dei problemi non c'entra nulla. Con questo ti funziona tutto?
Si infatti nonostante sia sempre un WD da 160Gb è stato preso un anno prima nel 2006 ma usato molto meno.
Per il momento non ho notato che si sia mai impiantato....lo sento solo un pochino più rumoroso quando la testina lavora.

Quelle sono le massime velocità in scrittura/lettura raggiunte dal tuo disco rigido. Naturalmente più alte sono e più performante sarà il tuo HDD e con il tempo la velocità tende sempre più a diminuire. Tuttavia anche se il test va a buon fine c'è sempre la possibilità che l'HDD abbia qualche problema.
Infatti anche con l'altro disco...quello che mi dava problemi, il test è andato a buon fine mostrandomi velocità superiori a 70.
Però io ho effettuato anche altri test specifici per vedere se aveva settori danneggiati e stato del disco e non mi ha mai riscontrato nulla.....steana sta cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro