problemi ssd

Pubblicità

shen10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve
circa due mesi fa ho acquistato un pc preassemblato che monta un ssd samsung 840

da un pò di tempo all'accensione mi appare a volte una schermata nera con la scritta " a disk read error occurred press ctrl-alt-del to restart"
dopo aver riavviato windows parte regolarmente e tutto funziona come dovrebbe

vorrei sapere cosa potrebbe essere visto che l'hard disk ha solo due mesi di vita
grazie in anticipo

Ciao e benvenuto sul forum.

Installa Samsung Magician Software Download
Samsung SSD (Solid State Drive) 840 series | Samsung SSD Website
il programma monitora lo stato del SSD...ti dà qualche errore?

Può anche essere l'SSD ma è improbabile, come tutti gli "elettrodomestici"....se è scassato...è scassato da subito!
Ti dico questo perchè ho guardato la casistica del forum. E' vero che disco e memorie sono i più citati come responsabili del problema, ma di solito su un pc in uso già da un po di tempo.

Hai fatto degli aggiornamenti software/driver? Hai chiuso male Windows? Hai stapazzato il case? Hai fatto navigazione non protetta? :D

Come consiglio ti posso dire di salvarti tutti i dati a parte e se sei in garanzia (e penso che si essendo passati solo due mesi) usala.

ho installato il software e l'hard disk sembra apposto

per scrupolo ho provato a cambiare il cavo sata e la porta e adesso il software riconosce che l'hard disk è collegato a una porta sata 3 mentre prima non lo diceva

all'accensione non mi ha dato la schermata nera, anzi da un benchmark le prestazione sembrano essere aumentate

aspetto qualche giorno e vediamo se fila ancora tutto liscio

grazie per la risposta

...già proprio quelli invece ti lasciano a piedi all'improvviso :boh:

Benone...incrocialedita!

Quando sei a posto dai un'occhiata al post di zultan sugli SSD Sansung 840 pro...da buoni consigli per ottimizare il disco, per farlo rendere al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro