PROBLEMA problemi ssd e temperatura

Pubblicità

alfa699

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao ragazzi..ho diversi problemi e non son riuscito a risolverli da solo..spero troverò qualcuno che possa aiutarmi! :)
..tutto è partito da HWMonitor, da dove volevo vedere prestazioni e temperature del pc..scarico la versione avviabile senza installazione ma non mi appare nessun hdd installato (quando in realtà ho un SSD samsung 840 evo 120 gb + 1 seagate barracuda 3 tb + 1 vecchio barracuda da 500 gb) nè mi appaiono le temperature dei vari core del mio fx 8320.
Ho provato a cercare un aggiornamento per l'SSD e l'ho trovato, ma da Samsung magician non mi faceva installare l'ultimo firmware :cav:
Allora sono entrato nel bios per vedere se dovevo settare qualcosa sia per i vari core sia per l'ssd ma non ho trovato nulla (se non la voce "CPU unlock" settata su Disable ma l'ho lasciata così).

come vedete, da 1 cavolata son usciti fuori troppi problemi..riepilogando:
-aggiornamento firmware SSD
-HWMonitor non riconosce gli hard disk e non segna le temp dei vari core
tutto ciò dopo aver installato windows 7 x64 sul nuovo SSD...

aspetto qualcuno più esperto di me (non che ci voglia molto a saperne più di me :asd:) così potrà darmi una mano :ciaociao:

allego per completezza la schermata di HWMonitor

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 156
Ultima modifica:
Non darei troppo peso a HWMonitor, come vedi anche tu, i parametri sono tutti sballati.

116008d1403892344-problemi-ssd-e-temperatura-immagine.png

a quali valori ti riferisci?? l'unico che mi sembra totalmente sballato è il valore max della 2 ventola, ma poi mi son ricordato di averla collegata al fan controller del case quindi la velocità non verrà rilevata correttamente!
la cosa strana è che non rilevi proprio gli hard disk (1 ssd, 1 sata ed 1 ide collegati) e non metta la temperatura dei vari core.. :grat:

dell'aggiornamento dell'SSD che sai dirmi?? conviene che non lo aggiorno e lo lascio così??ho pensato che il fatto di non rilevare l'hard disk dipendesse proprio dal firmware più vecchio!boh :grat:

Non vedi che le tensioni sono tutte sballate? e le temperature? mi sembrano bassine amd fx 8320 temperature package 12 gradi, dove abiti al polo? se fuori la temperatura ambiente e' di 25/28 gradi mi sembra normale che a computer acceso la temperatura minima debba essere almeno 10 gradi superiore

delle tensioni non so dirti..posso dirti che avevo letto che TMPIN2 e Temp packages del core dovevano segnar la temperatura del procio, ma indicavano di quanti gradi rispetto all'ambiente fossero superiori (quindi rifacendoci allo screenshot +12 gradi rispetto alla temperatura ambiente, che stava sui 23..totale 35)..non so però se questa cosa sia vera o una balla..ecco perchè cercavo qualcuno che fosse esperto e potesse spiegarmi il funzionamento e l'anomalia ;)
e sapere anche la questione degli hard disk e soprattutto dell'SSD!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro