Problemi sitecom WL-606 o linea?

Pubblicità

vac72cov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti,
sono in possesso di un modem-router-wifi 54g sitecom, precisamente il modello WL-606 con contratto infostrada 8mega.

Da qualche tempo, senza che siano stati aggiunti elementi nella rete telefonica, e non sempre, ho difficoltà a connettermi a internet.

Mi spiego meglio:
Accendo lo scatolotto, e attendo che mi dia la connessione adsl, ma dal pc, mi da" connettività limitata o assente".
Dopo varie prove, consultando il router da console di gestione su 192.168.0.1, e il log dello stesso, vedo che riesce a connettersi, prende l'ip, prende i DNS (primario e secondario), mi dice PPP ok, e poi subito dopo ADSL down...

in pratica questo giochetto lo fa in continuazione... perde e riprende la portante adsl un minuto si e l'altro no...

non ho aggiunto telefoni, fax, ho tutte le prese messe bene, nulla è cambiato da sempre...

ho letto su internet alcune persone che hanno dei problemi simili al mio, ma non ho trovato soluzioni...

una persona hadisabilitato la sezione di sicurezza per attacchi DoS etc.etc. in quanto a detta sua pare che quando una richiesta vada in timeout la consideri un problema e allora fa questo giochetto (ho visto che spesso ho dei timeout sulla ricerca dei server dove recupera data e ora)... mah, mi pare strano. e cmq prima di disabiltare tutto vorrei essere sicuro.

qualcuno sa se può essere un problema di linea o del modem?

Inoltre, spesso, quando il modem sta in questo stato dopo alcuni tentativi di riconnessione o di refresh del log, si impalla tutto e devo spegnerlo e riaccenderlo...

grazie per gli eventuali "contributi"
ciao

P.S.: ah, una cosa che ho notato è che durante il giorno, la connessione riesce a farla spesso ma non navigo bene... il problema si presenta da qualche giorno sempre dopo le 17.00 e non riesco ad utilizzare l'adsl prima delle 23.00, ora dopo la quale riesco a navigare...

Impressionante, hai il mio esatto problema, ormai a me sono 2 settimane che sto senza adsl, in principio era cominciato con il mio vecchio moded dlink, poi sembra si sia rotto e ho comprato il sitecom wl 606, e mi da gli stessi tuoi problemi, per caso hai risolto?

Di che zona sei? io di marano di napoli, spero sia un problema locale

Io penso di comprare un nuovo modem, il III per la precisione -.-

Idem

Stessa mia situazione: Passo da Alice Telecom (dove andavo benissimo - a parte il costo) ad Infostrada absolute 8 . Il Router Robotics mi si brucia!? e compro il sitecom 606 WL. La linea senza un xchè mi si disconnette e riconnette abbastanza spesso - indipendentemente dal fatto che scarichi o no. In generale però non mi lamento (se sto sul Pc un paio d'ore la linea cadrà in media 2/3 volte) Sono di Cesena in Romagna.
Resto a Vs. disposizione. Ciao

Quando la linea va down prova ad aprire start-programmi-accessori-command prompt e digiti:
ping 192.168.0.1 (indirizzo del router)
tramite la voce loss vedi se ci sono state perdite di pacchetti mentre il tempo deve essere <1ms. Se così non è allora potrebbe proprio essere il modem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro