problemi settaggi router col Wag54g

Meister

Nuovo Utente
1
0
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum e vi faccio i complimenti per tutti i consigli che date :)

Allora vi spiego qual è il mio problema..

Ho comprato un Linksys WAG54G che è tutto integrato compreso modem adsl.
Ho seguito passo passo tutto e sono acceduto alla configurazione via web del router ( ip 192.168.1.1).

Il problema consiste nel fatto che: non riesco a pingare un sito (tipo www.tin.it), non riesco a inviare documenti tramite DCC, usando le mail su web non si attaccano gli allegati e infine in alcune mail box (tipo quella di tin di virgilio) nemmeno accedo..anche usando outlook..ma cosa strana: RIESCO A NAVIGARE QUASI PERFETTAMENTE.. :confused: :confused:
Sono stato a telefono 1 ora e 20 con un tecnico della tin ma l'unica cosa che mi ha saputo dire è che DEVO ANDARE AL NEGOZIO.. :eek: :aur:
Quindi mi rivolgo a voi :o :o
Allora..vi spiego tutto...nella pagina di configurazione ho messo:

1) PPPoE, VPI=8, VCI=35, DHCP abilitato (la rete wifi sarà composta da 1 portatile e da 1 altro pc..in totale 3 pc..non so se però per una rete così piccola + veramente utile)

2) ho disabilitato il firewall per evitare problemi (ma non è lui che blocca il traffico all'esterno visto che sono qua sul forum :D ), il NAT è abilitato

3) Secondo me ci sono problemi nel port forwarding, che nel menù del Linksys si divide in SINGLE PORT FORWARDING che riguarda i servizi "normali" come HTTP, FTP, TELNET (li ho abilitati TUTTI..infatti navigo) ecc... , poi c'è il RANGE PORT FORWARDING per fare i range di porte (mi hanno detto che dovrei operare qua per attivare il DCC mettendo un range 2300-2400).
La cosa che non capisco e che nessuno riesce a dirmi è che nella configurazione è richiesto anche un ip da assegnare ad ogni porta..questo ip è l'ip del router o di 1 pc??? :ueue:

4) Port Triggering..che non ho osato toccare

Questi sono i settaggi "principali" poi ci sono cose come il DMZ ecc. che non penso siano colpevoli del fatto..

Per favore aiutatemi..anche una piccola idea che mi possa far aggiustare tutto..perchè se non metto apposto il router non posso nemmeno fare la mia piccola rete wifi :ueue: :ueue:

Grazie mille aspetto fiducioso le vostre risposte ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!