Problemi seri con la connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabiosigno_21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo di qui, spero quindi nella vostra comprensione e buona volontà, dopo aver avuto per mesi una connessione stabilissima, da due mesi a questa parte sono vittima di frequenti disconnessioni... e non so da cosa derivi... spero che mi possiate aiutare.
Prima di tutto il problema riguarda esclusivamente il pc, infatti quando gioco on-line con la mia playstation 3 la connessione è stabile.
Come gestore telefonico ho infostrada, come modem ho lo zixel P-600 series ed è collegato al pc tramite cavo ( di circa 9 metri, comunque il cavo è ilmedesimo che uso per giocare alla ps3 quindi il problema non risiede qui), ho fatto il test della connessione e mi ha dato questi risultati http://www.speedtest.net/result/1013935957.png
Mi sapete aiutare? so che i dati sono pochi, se ve ne servono altri ditemi pure ( specificando come ottenerli ), grazie mille, distinti saluti!

Le spie del modem sono tutte accese?quando si disconnette da internet come rimangono?
Dai risultati di speedtest , i valori sono buoni , a parte l'upload 0.41 ma questo non c'entra niente con le disconnessioni.

Le spie del modem sono tutte accese?quando si disconnette da internet come rimangono?
Dai risultati di speedtest , i valori sono buoni , a parte l'upload 0.41 ma questo non c'entra niente con le disconnessioni.

allora al momento in cui è connesso le spie di power( ovviamente) e dsl sono accese "fisse" mentre ethernet ( relativa al cavo che è collegato al pc) wlan e internet sono verdi a intermittenza sembra fare lo stesso quando si disconnette comunque dopo una ventina di secondi si riconnette in automatico... ho notato una cosa strana però, appena accendo il pc mi si connette subito alla rete e vado su internet ma dopo 15 secondi cade la connessione e per ripristinarla l'unico modo è andare sul pannello di controllo e disabilitare e attivare la connessione di rete più volte finchè non riesce a stabilire la connessione, nel contempo il pc però anche se non è connesso mi dice che è connesso.

Hai gia spento il pulsante sul retro e riacceso?prova appunto a ristabilire da capo una connessione.Controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente e vedi cosa succede.
In alternativa , puoi provarlo su un'altro pc e vedi se effettivamente è il modem o la linea telefonica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro