PROBLEMA problemi scheda video radeon r9 270x 2gb toxic

Pubblicità
appena inferiori

Ho istallato msi afterburner e impostato tutto come hai detto tu, per il momento niente artefatti, appena ho tempo farò test più approfonditi.

Grazie di nuovo :)

- - - Updated - - -

ok, ti ringrazio, lo scarico subito e provo :) comunque questo vuol dire che anche la mia scheda è fallata ? se abbasso le frequenze avrò meno prestazioni immagino

Purtroppo i fastidiosissimi artefatti (pixel stile QR Code) sono tornati anche oggi mentre stavo navigando su facebook nonostante avessi le frequenze abbassate come hai consigliato :( a questo punto cos'altro posso fare ? abbassare ancora ?

abbassa solo il core ora a 950 e rimetti le ram come di fabbrica, vediamo quale dei 2 da il problema
quasi mai è un problema di entrambi

abbassa solo il core ora a 950 e rimetti le ram come di fabbrica, vediamo quale dei 2 da il problema

Ciao, stasera provo (ora sono al lavoro) anzi vedrò di provare in pausa pranzo e stasera ti faccio sapere

grazie ancora per il supporto

- - - Updated - - -

Ciao,

ho abbassato il core a 950 al volo, ho messo in download un file e sono tornato in ufficio, stasera faccio una navigatina e ti risponderò in merito agli artefatti, ho solo un dubbio con l'istallazzione di "msi afterburner" il "catalyst control center" và disinstallato ? (lasciando solo i driver ovviamente) i 2 programmi si disturbano a vicenda ?

grazie

Ultima modifica:
non si disturbano ;)
se non attivi amd overdrive non succede niente

ciao, con il core a 950, le ram a 1400 e powerlimit sempre a +20 sembra non ci siano problemi ma sinceramente non ho testato molto, se dovessero tornare gli artefatti cosa faccio ? agisco sulle ram ? se resto così perderò molto in prestazioni in ambito gaming ?

grazie ancora

se dovessero ripresentarsi, rimetti il core a default e le ram a 1100 e riprova così

se dovessero ripresentarsi, rimetti il core a default e le ram a 1100 e riprova così

ho testato la scheda anche sul mio primo pc con intel i5 e componenti recentissimi, dopo una settimana di test ho notato che con frequenze abbassate gli artefatti compaiono molto più raramente

Ultima modifica:
Salve a tutti, posseggo una sapphire r9 270x dual-x 2GB e volevo esporvi quanto segue: dalle impostazioni di overclock del catalyst ho notato che, se provo a boostare la gpu oltre 1100mhz mi si presenta il blue screen, mentre stranamente se aumento il limite di potenza gli fps calano di qualche punto... (alimentatore: corsair TX 650)
Tutti i test li ho fatti sia con unigine heaven sia in gioco con battlefield 4, driver catalyst 14.4

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro