Problemi scheda video, c'entra la ram di sistema?

Pubblicità

powerj_72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Tanto mi presento e porgo un cordiale saluto a tutti.
Con la mia mobo che viaggia con ram ddr400 a 400 mhz e la scheda video con ddr3 a 800 mhz è possibile che la scheda video non funzioni benissimo?

Aiutatemi solo a capire se è un problema di mobo o di ram o di sv?:)

non c'è nessuna relazione o incompatibilità tra la memoria della scheda madre e quella della scheda video...che problema hai?

p.s.:Benvenuto:ok:

Ha ragione Andy, però... Che scheda madre hai? Sulla mia la frequenza dell'FSB (e quindi della RAM) influisce anche su quella del bus AGP (non ci sono fix, bisogna riequilibrare il tutto con settaggi assurdi..), e quindi sul canale della scheda video. Non esiste un rapporto tra le frequenze delle RAM, ma valori sballati di frequenza FSB possono rendere instabile la VGA...

se lavori a default o fai oc ma hai mobo recenti coi fix non hai nessun prob... le tue ddr400 le usa il sistema, le ddr3 sono x il comparto video, devi pensare alla scheda video come a un piccolo pc "autonomo"
non c'è nessun "interscambio" anke io ho ddr400 e vga con ddr3

il mio pc è un compaq presario sr1667it monta una mobo MS7184 con pci-e 16X e originariamente ha una scheda video ati radeon X300 e un pò depresso per le scarse prospettive di video giochi automobilistici ho acquistato una radeon HD200XT.
Ho avuto i soliti problemi di cpu al 100% dato da un harware interrupts risolto solo con ccc 7.7 e dd 7.8 non riesco ad andare oltre. Però nei giochi ed applicazioni 3d il monitor mi dice "out of range" dopo circa 20 minuti di gioco o addirittura alle volte mi toglie la visibilità. Addirittura due volte mia detto che il driver video era rimasto in un ciclo infinito.
Attendo con fiducia una spiegazione dei miei problemi:lol:!!

quel pc ha la lingua fuori...non ce la fa..scommetto che scalda come un forno ..poi ti dice continua tu che a me scappa da ridere (va in protezione)

ops!!!!!!!!!! HD 2600XT!!!:ok:

quel pc ha la lingua fuori...non ce la fa..scommetto che scalda come un forno ..poi ti dice continua tu che a me scappa da ridere (va in protezione)
Va in protezione?????????

Il mio pc non scalda tantissimo la cpu non supera mai i 40° ma di solito sta sotto!

ma se cambio mobo faccio male? magaro con una Msi K8 Neo4 Platinum

Mi sembra un bon compromesso!:inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
Tipo?

Ho già fatto prove con più catalyst (7.11 - 7.12 - 7.9) ho provato con omega driver ma non ho ancora provato i sapphire (la scheda mia è peak).
Addirittura ho provato con 7.1 dei catalyst ma mi ha detto che non supportava l'harware ovviamente!!!!:cav:
E nel fare tutte ste prove il mio cpu era continuatamente al 100% con mostruoso rallentamento di tutto!!!!!!:boh:

Insomma detti problemi potrebbero essere molto legati alla mobo?:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro