problemi scheda madre

Pubblicità

mircovenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
oggi stavo smontando il pc per darli una ripulita dalla polvere ma da quando lo ho riassemblato, non mi si accende più.
ho notato che sulla mia scheda madre, ci sono 4 doppi piedini con entrate, 2 da tre pin e una da 4.
i rispettivi colori sono: verde, nero, rosso e celeste, e le voci sui 4 fili entranti ma scollegati perché non so dove rimetterli, sono: nero (pwr sw), rosso (hdd led),
blu (power led), nero (reset sw).
vi volevo chiedere su che entrata inserire i 4 fili, non so se ho reso l' idea ma spero proprio di si.
grazie a chi mi risponde

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
oggi stavo smontando il pc per darli una ripulita dalla polvere ma da quando lo ho riassemblato, non mi si accende più.
ho notato che sulla mia scheda madre, ci sono 4 doppi piedini con entrate, 2 da tre pin e una da 4.
i rispettivi colori sono: verde, nero, rosso e celeste, e le voci sui 4 fili entranti ma scollegati perché non so dove rimetterli, sono: nero (pwr sw), rosso (hdd led),
blu (power led), nero (reset sw).
vi volevo chiedere su che entrata inserire i 4 fili, non so se ho reso l' idea ma spero proprio di si.
grazie a chi mi risponde
Hai scollegato il bottone di accensione del case dalla scheda madre. Se vuoi accenderlo devi per forza ricollegarli. Per sapere come farlo, la cosa più semplice è che scarichi il manuale della tua scheda madre e controlli. Se fosse un preassemblato, o cerchi foto in rete oppure devi cercare con attenzione sulla scheda madre (di solito nell'angolo in basso a destra) un pannello come questo:

b0dcbba.jpg

Grazie , quello era il pannello che ho presente nella scheda madre ma i quattro filetti non so in che ordine rimetterli.
Come posso fare?

Grazie , quello era il pannello che ho presente nella scheda madre ma i quattro filetti non so in che ordine rimetterli.
Come posso fare?
O guardi sul manuale della scheda madre oppure controlli sulla scheda madre stessa. Se guardi nella fotografia, sotto il pannello c'è stampato il suo schema di collegamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro