problemi sceda grafica

Pubblicità
Ho menzionato il discorso dell'alimentazione,per il fatto che a me una volta,nello smontare la scheda video per installare un HDD nuovo (non ci passava),all'avvio del PC cominciai a notare striscie colorate scomposte,e non capivo perchè.
Se non fosse poi,dopo una serie di controlli,che nello smontare e rimontare la VGA,scoprii che un filo interno del connettore dell'alimentazione si era staccato.
Ora però,non credo che la tua VGA sia alimentata con l'ausilio di un cavo,perchè è una scheda di fascia bassa.
Se i quadratini cominciano a farsi più fitti e frequenti,magari anche in windows senza nessun gioco in attivo,allora significa che la RAM o la GPU sono andate.:(

PS:Nel tuo caso,credo si tratti probabilmente della GPU,per il fatto che hai menzionato al blocco dei giochi dopo qualche minuto.

Scusa la risposta scontata,ma altre vie non ne conosco:Sostituisci la scheda video,magari con una leggermente superiore.

Considera che con una cinquantina di Euro rimpiazzeresti bene la tua X1300/X1550.
Forse sono ancora troppi per la tua disponibilità economica,d'accordo,ma tieni presente che se il difetto peggiora ,non riuscirai a vedere più nulla nemmeno sul Desktop di Windows.
A quel punto non ci saranno soluzioni alternative.

ok intanto mille grazie per tutti i consigli ma...sono cocciuto...e sicuro che e quello il problema?se aspetaassi che si rompe definitivamente potrei far danni ad altri componenti?

dopo un po di tempo rieccomi...allora non so come ma ho risolto gli artefatti sui giochi ma da ieri sera che mi capita una cosa con il gioco "prototype" praticamente si blocca a striscie scure e verdi si chiude e ati recovery dice che ce stato un errore nella sv...cosa potrei fare?

usa driver cleaner per rimuover e i vecchi driver e reinstalla i piu recenti che trovi nel sito amd/ati.
Scarica anche gpuz. è un banalissimo programmino che "legge" le caratteristiche della vga e ne dovrebbe anche rilevare tensioni/temperature.

disistallato i driver e reinstallati ma il problema persite...non penso sia problema della temperatura ce freddo ...come posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro