Problemi SATA k8vnxp

stealther

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho una scheda madre GIGA-BYTE K8VNXP, processore athlon 64, 2 HDD SATA e 2 cd-rom ide. Non sono ancora riuscito a disattivare la funzione Raid del Serial ATA. Ho i due cd-rom installati sul canale 2 IDE. Nel momento in cui installo Windows XP, il Sistema Operativo notifica che non ci sono Hard Disk presenti e consiglia di controllare la configurazione hardware. Nel setup del Raid provo a mettere la funzione normale, e mi notifica che sono errati gli array impostati.
Qualcuno conosce la soluzione?
:boh:
by
 

ReArtu

Nuovo Utente
13
0
Se il tuo problema è far riconoscere gli HD durante l’istallare di XP devi come prima cosa procurarti un dischetto con i drive del controller SATA della tua scheda madre (i drive sono sul CD che ti hanno dato con il la scheda).
Una volta preparato il deschetto vai con l’istallazione di XP facendo caso a quello che scrive sulla parte bassa del monitor, quando ti viene detto se vuoi specificare i driver per un controller SCSI premere F6 fallo, più avanti ti chiederà il dischetto e così dovrebbe poter vedere l’HD SATA
 
T

Toby

Ospite
Confermo.
Il messaggio "vuoi specificare driver di altri produttori" o qualcosa di simile compare dopo poco dall'inizio.
F6 e carica dal floppy. (Sul cd della MB trovi il tool che ti genera in automatico il floppy con i driver Sata)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!