Problemi SATA con asus k8v-x

Sandruz

Utente Attivo
8
0
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente. Vi scrivo perchè ho un problema con la mia nuova scheda madre, la Asus k8v-x. Precisamente ho un hard disk della Maxtor che è Sata e che non mi viene riconosciuto dalla scheda madre. :ueue: Quando vado ad installare il Win xp si blocca tutto. Come posso fare??
Grazie per l'aiuto!!
 

Sandruz

Utente Attivo
8
0
Ho provato a seguire il tuo consiglio, però purtroppo non è cambiato niente. Inoltre ho scoperto che premendo il tasto TAB in fase di avvio si entra in un menu di gestione RAID, che però è completamente bloccato. L'unica cosa che si può fare è premere il pulsante ESC e uscire. Che tristezza!! Mi sa proprio che ho preso un bel bidone con questa scheda. Comunque grazie per il consiglio.
 

D4rKr0W

Nuovo Utente
20
0
Sandruz ha detto:
Quando vado ad installare il Win xp si blocca tutto. Come posso fare??
Grazie per l'aiuto!!

Ok, anche io ho avuto problemi con i Sata installando XP...
Semplicemente: Xp non ha i driver per i controller sata, quindi glieli devi dare tu, durante l'installazione...Nel cd della mobo, oltre a driver, utility e cagatine, dovrebbe esserci un programmino che ti permette di creare un floppy, con i driver...guarda bene, sono sicuro che ci sia!
All'avvio dell'installazione, prima che carichi tutti i driver, appare una scritta, in basso, che ti dice di premere F6, se vuoi installare driver di terze parti. Tu premi F6, poi segui la procedura guidata che ti chiede il floppy...
Se ancora non riconosce il disco, oltre a questo, devi provare a modificare le impostazioni della bios... (Io ho risolto impostando il controller su "raid", anche se non ho alcun tipo di raid...quindi non saprei aiutarti)

P.S.:Installando linux non hai di questi problemi! :lol: :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili