Meglio cosi' ... perche' anche se vecchia e' una bella scheda
In effetti la 1950 che avevo io (sapphire) aveva i regolatori di tensione gia alettati.
Cmq autualmente ho una 4870 su mainboarb asus p5q
Il processore e' un vecchio intel core duo 2 e6400 ( praticamente na fetecchia rispoetto al tuo)
E' overcloccato di poco (sto a 2.66 ghz con fsb a 1333 mhz) e tutti i giochi vanno na meraviglia . :lol::lol::lol:
Non mi sento proprio CPU limited ;)
Ciao a tutti,
pensavo di aver risolto...e invece penso che quei bastardi di VRM siano più cocciuti di me.
Ieri ho giocato per 2 ore senza problemi...e anche oggi quando ad un certo punto....SCHERMO NERO!
ho riavviato , aperto everest per controllare le temperature e, i vrm erano a 122 gradi, quando normalmente erano a 50 circa e a 120 c'arrivavano solo sotto stress 3d. Credo quindi che la mia x1950 sia definitivamente andata.
DOmani proverò a fissare i dissipatori sopra gli vrm con della pasta termica ma dubito che la cosa cambierà di molto.
Ora, in proiezione futura, devo capire qualche scheda video prendere.
Fermo restando che ormai prenderò una pci, quale?
Innanzitutto voglio ringraziare six1 per l'ottimo paragane e post!
Io sarei orienato per la 4870 da 1gb.
E qui nasce il problema: dalla lista ufficiale sul sito asrock, viene riportato solo il modello Powercolor HD4870 512mb, il che cosa significa? che altre marche oltre la powercolor non funzionano bene? o che il modello con 1gb di mem non viene supportato?
Sinceramente credo che la marca non sia importante, in quanto anche per quanto riguardava la x1950, sul sito era riportata solo la versione pci gecube mentre la mia sapphire agp è andata...fino ad oggi almeno.
Ho letto anche in giro che per la serie 48xx non è consigliabile prendere sapphire, ma altre marche.
Sapete aiutarmi con qualche info in più?
Grazie
Daniele