RISOLTO Problemi Samba raspberrt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adbhull

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Un un raspberry con montato retropie e kodi. Ho gia utilizzato SAMBA per spostare file dal pc (win10) a retropie. Ora non funziona più, il raspberry risulta come se non fosse nella rete. Ho provato sia a utilizzare un pc diverso (win8) che una distro retropie nuova, ho reinstallato samba ma nulla. Non saprei proprio qual'è il problema.... Aiuto!

il pc principale ha win8?
Potresti fare così:
pannello di controllo -> disinstalla un programma -> ( sulla sinistra ) Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows -> ( scorri fino a quando non trovi ) supporto per condivisione file smb 1.0/cifs e gli metti la spunta e poi lo fai anche a SMB Direct.
Dove averli installati riavvia il pc

Hai provato a inserire manualmente nella barra indirizzi di explorer l'ip locale del rasp?

il pc principale ha win8?
Potresti fare così:
pannello di controllo -> disinstalla un programma -> ( sulla sinistra ) Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows -> ( scorri fino a quando non trovi ) supporto per condivisione file smb 1.0/cifs e gli metti la spunta e poi lo fai anche a SMB Direct.
Dove averli installati riavvia il pc

Riuscito anche da W10 ma nulla.

Hai provato a inserire manualmente nella barra indirizzi di explorer l'ip locale del rasp?

Si, ci avevo già provato

[Risolto] Scusate:suicidio:mettevo l'indirizzo nel broswer.... ero sicuro ci fosse un errore nella procedura.... ma ero io a sbagliare :D Grazie mille per il supporto!

Riuscito anche da W10 ma nulla.

Si, ci avevo già provato

[Risolto] Scusate:suicidio:mettevo l'indirizzo nel broswer.... ero sicuro ci fosse un errore nella procedura.... ma ero io a sbagliare :D Grazie mille per il supporto!
Ti conviene creare un collegamento da qualche parte, perché spesso win fa i capricci con samba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro