Problemi saldatura jack

Pubblicità

Nofrio91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho due casse acustiche che non hanno un attacco...cioè hanno solo il filo di rame. Come posso fare per farle funzionare?
Le casse sono abbastanza grosse credo (più di 20 watt sicuramente).
Le vorrei attaccare o alla scheda audio del pc...oppure allo stereo..
Ho una mezza idea di saldare il filo di rame in un jack..ma mi è sorto un dubbio....Se le casse sono due...qual'è la cassa "R" e la cassa "L"...c'è differenza?...Ah che tipo di jack devo utilizzare?
Per farvi un'idea sulle dimensioni delle casse: sono alte quasi 60 cm e larghe 25...

C'è differenza solo in come vanno collegate, ma tra cassa destra e sinistra non cambia nulla... Ergo si possono invertire... Ma, sono alimentate vero ? ... Di solito quella dove c'è la storiaccia per regolare il volume è la cassa di destra

mi sorge il dubbio che non siamo alimentate...

se è come credo io, cioè dalle casse non ti esce nessuna presa che va alla corrente non puoi attaccarle direttamente al computer (se le attacchi non succede niente, senti veramente da cani) x farle funzionare ti serve un amplificatore che colleghi all'entrata audio del pc, successivamente le casse le colleghi all'amplificatore.
Fidati che come impianto è una bomba, altro che le casse autoalimentate x pc ihih.

gli amplificatori ne trovi di buoni usati ( quelli nuovi costano sui 500e) anche a 60/70e se non vuoi una cosa buona, ma molto probabilmente se hai trovato x casa quelle casse hai anche l'amplificatore, prova a chiedere.

te lo dico x esperienza xk ho un impianto da favola sul pc^^ tutto old school con le vecchie casse e l'amplificatore x un totale di 4 casse e 400w totali :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro