problemi rx 580

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
salve,da qualche settimana i giochi mi si chiudono da soli o si congfelano, oggi pero ad un riavvio voluto,la gpu poi non si voleva piu degnare di mandare il segnale video al monitor ho provato le cose classiche reset del bios togliendo la batteria, togliere e rimettere la gpu, ma nulla ho cambiato cavo con un hdmi al posto del display port e si è avviata, ho ricollegato anche il display port e anche il suo segnale era ok, è la scheda difettosa? il pc è nuovo, e quando faccio dei bench non da problemi pero quando gioco si,pensavo fosse windows 10 che dava problemi di compatibilità ma a a questo punto credo sia la gpu voi che dite?
tra l'altro cavo hdmi e dispolay port hanno leggermente una resa diversa a monitor è normale? l'hami è leggermente piu chiaro con lo stesso monitor ovviamente
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intera config?
 

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
cpu ryzen 1500x
ram corsair vengeance 2x4 gb 3000mhz
mobo msi x370 gaming plus
alimentatore: be quiet pure power 10 500w
hdd western digital blue
il pc è nuovo e pure facendo 3d mark con il stress test il pc è funzionante senza dare segni strani però se gioco a un the witcher 2 o addirittura al primo capitolo, a un deus ex oppure a un gears of war 4 crasha, gears addirittura ogni 20 minuti, tutti giochi e programmi sono originali quindi aggiornati e giocati da steam o da xbox live, gia windows 10' mi dava schermate blu ma dovute al problmei con i driver ecc, pero ora i giochi si limitano a chiudersi da soli, eccetto qualche sporadica schermata blu.
il bios è aggiornato all'ultimo update e le ram sono con xmp a 2933, il dissi stock della cpu sta tanquillo a 60 gradi e con occt a parte le temp che tendono a salire nessun crash.
aggiungo anche che ho intenzione di fare un memtest per controllare le ram
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se fai un unigine valley extremehd più volte hai problemi?
 

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
non ho provato quel bench proverò, adesso destino vuole che windows mi abbia dato una schermata blu che si ripeteva all'infinito e ho dovuto formattare, ma la usb con cui facevo il boot è morta e non ho una cavolo di usb in casa( abbastanza grande) e adesso ho gli hd formatati senza os, ho acquistato una penna nuova, i vari problemi avuti possono essere dovuti ad un'installazione di windows 10 corrotta? se è morta presumo che gia da prima non fosse prorpio performante, visto che non ho nulla da fare faccio un memtest, passmark memtest va bene?
 

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
edit: in caso fosse importante la schermata blu recitava piu o meno "bad system config" le parole erano queste mi era gia capitato e formattando torna tutta nella norma
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
può essere qualsiasi cosa con quell errore
non hai un altra vga da provare?
 

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
no le schede che avevo le ho vendute per fare cassa, con la nuova usb installo windows e cambio anche cavo display port, ora ho quello dato con il monitor.
poi provo pero strano io ho giocato a vari giochi e non vedo artefatti solitamente un gpu danneggiata da quello che so porta ad avere artefatti a schermo o comunque problemi ben visibili, ppure non sempre è cosi?
 
Ultima modifica:

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
allora ho fatto un memtest e le ram non hanno dato errori (3 ore ti test complessivo), ssd e hdd sono ok perche la schermata blu l'ha data con entrambi installando os su di uno e scollegando l'altro, mi sembra improbabile siano entrambi fallati,, la usb è nuova installazione velocissima e senza intoppi ma comunque schermata blu.cavo display port nuovo ora windows mi avvisa e riconosce la possibilità del freesync però i driver amd della gpu lo riconosceva anche prima,non so perche ora anche windows 10 mi avvisi ma credo non cambi nulla, ora provo unigine valley extreme hd,per vedere se crasha o se ci sono artefatti, in caso non dovesse esserci nulla di strano,posso presumere sia un problema di driver se i giochi si chiudono da soli e arrivano schermate blu a caso.
provato sia Valley Benchmark 1.0 che Superposition Benchmark tutto ok con il primo faccio 55\60 fps di media con il secondo una 20
 
Ultima modifica:

ezio auditore

Utente Attivo
62
0
ho acquistato rise of the tomb raider e con il bench del gioco al massimo il gioco si chiude da solo
ho scritto al negozio e a questo punto gli chiedo di cambiarmela
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili