PROBLEMA Problemi router Linkem Lte WiMAX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego88

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Salve a tutti, spero di aver centrato la sezione, in caso chiedo venia.
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa riguardo questo router. Premetto che smanettare all'interno di un modem sono sufficientemente pratico ma non di certo esperto, meno ancora con un modem Linkem.
Ho appena reinstallato cod4 e volevo fare qualche partita ma con stupore ho scoperto che non trova nessun server in rete. Internet funziona, e alla grande, così come altri giochi online che si appoggiano a server esterni. Non capisco per quale motivo ci siano questi problemi. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

verifica l'apertura delle porte sul firewall e l'eventuale port forwarding

Ciao! a breve dovrò configurarlo pue io. Ad ogni modo hai risolto o ti serve ancora un aiuto?

ho scaricato xfire per cercare le partite. Se cerco le partite all'interno del gioco non trovo nulla, quindi no..ho raggirato il problema ma non l'ho risolto purtroppo. Sai dirmi qualcosa?

Ho controllato sulla mia antenna permettono l'apertura delle porte solo se specifichi il server a cui dovrai poi connettersi, quindi per farlo funzionare dovresti aggiungere ogni server alla lista. Quale antenna hai? Ora linkem sta sostituendo tutte le antenne per aumentare la banda (finalmente LTE) e su quelle nuove mi pare si possano aprire le porte senza specificare il destinatario. Stasera dovrei poterti dare conferma credo...

Ho controllato sulla mia antenna permettono l'apertura delle porte solo se specifichi il server a cui dovrai poi connettersi, quindi per farlo funzionare dovresti aggiungere ogni server alla lista. Quale antenna hai? Ora linkem sta sostituendo tutte le antenne per aumentare la banda (finalmente LTE) e su quelle nuove mi pare si possano aprire le porte senza specificare il destinatario. Stasera dovrei poterti dare conferma credo...

Intendi passare alla 20mb??? ho sentito questa voce giusto una settimana fa. Non so dirti con precisione che tipo di antenna ho, so solo che, meno di un anno fa, il tecnico mi ha confermato che queste sono le ultime antenne che utilizzano. In effetti, a differenza della connessione che aveva mio padre, anch'essa dichiarata 7mb, la mia va nettamente più veloce. Ho un router wi-fi e "il bussolotto" bianco lui non lo ha mentre io si. Se non ne hanno fatte altre dopo la mia presumo che io sia, diciamo, idoneo alla 20 mb, no?

Penso di si, da me sono arrivate da poco; sono uno dei primi ad averle. Quindi hai l'antenna sul tetto e il router piccolino con l'antenna bianca? Se si è esattamente come il mio nuovo.
Se vai all'indirizzo 192.168.1.1 trovi le impostazioni del router e dell'antenna.
Accedi con le credenziali guest : linkem123
Vai alla sezione network, scheda gestione porte.

A questo punto devi sapere qual'è la porta che usa il tuo gioco
Ad esempio se devo aprire la porta per Minecraft (il primo che mi è venuto in mente) dovrei aprire la 25565, per il buon vecchio Doom sarebbe la 666.

Se premi aggiungi ti chiedono una porta iniziale e una porta finale, sigifica che aprirai tutte le porte da quella iniziale a quella finale, quindi se devi aprirne solo una usa lo stesso numero per entrambe. Ricorda di mettere gli stessi valori sia in WAN che in LAN. Infine scrivi l'ip locale del tuo dispositivo. Dato che sei sotto winzoz il modo più rapido per conoscerlo è lanciare il comando ipconfig da un terminale (se non sai avvire un terminale premi il tasto start e R assieme, e dicita cmd sulla barra che compare); lo trovi sotto la voce indirizzo ipv4

infine premi applica per salvare.

Se qualcosa non funziona chiedi pure.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro