problemi riproduzione video 6600 gt

Pubblicità

nshiro82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho acquistato pochi giorni fa una geforce 6 6600 gt agp della pny. tutto ok con i giochi ma al momento di riprodurre un filmato il sistema si impalla. stesso discorso se provo ad accedere alla sezione video delle impostazioni del control panel nvidia. sia i driver della scheda video che quelli della scheda madre sn aggiornati. HELP!!! :cry:
P.S.: mi sono accortono che nelle gestione periferiche sulla scheda video mi dice che utilizza il bus pci, nonostante sia agp

Non saprei, ke skeda video avevi prima? Potresi provare a disinstallare i driver scollegare la skeda, ricollegarla e reinstallae i driver....

prima avevo una geforce (4 ? ) asus mx 420. ho disinstallato i driver vecchi, tolta la scheda video, messa quella nuova, installato i driver da cd e aggiornato i driver dal sito nvidia... niente :oogle: . allora ho provato a reinstallare i driver ma la situazione nn e` cambiata.
un paio di volte mi ha fatto ''credo'' una schermata blu di errore, e` che nn si vedeva xche` l'immagine nel monitor risultava fuori synchro

All'inizio no. poi ho fatto un po' di prove: disinst driver reinstallarli, lo stesso con quelli del chipset, direct x ... nada. utilizzando riva tuner ho notato che figura il chipset via p4x400 mentre dovrebbe essere via p4x533, ma la cosa che salta di più all'occhio è che nelle informazioni del northbridge c'è scritto agp bus: not supported !!! che ci siano problemi di incompatibilità ?

Ma ke mexaggio deficiente ho scritto?!?!, comunque il problema risiede nel chipset o nei suoi driver

già... ormai ne ho la sicurezza. ci deve essere qche problema con lo slot agp anche se da bios pare sia tutto a posto. che pacco! finche nn riesco a risolvere il problema ogni volta che voglio vedere un video mi tocca abbassare l'accelerazione hrdware. spero di venirne a capo prima o dopo...

ciao raga purtroppo nn sn ancora riuscito a risolvere il problema. nn c'è proprio nessuno che sa cosa posso fare? :muro: :muro: :muro:

Disattivare dal pannello Nvidia accelerazione video hardw.
I codec li attivano in modo automatico quando si vede un filmato mpeg 2.
Per il bus, bisogna installare il driver gart agp della scheda madre si consiglia l'ultimo driver sul sito del produttore della mobo.
Altrimenti con quella scheda video non ci fai una mazza.
Prova con qualche softw che testa la scheda vedi se la scheda funza nel 3D, prova con 3Dmark.
Se non va montala su un'altro pc potrebbe essere difettosa.

il problema è che se disabilito l'acc hw dopo i giochi nn mi vanno... si, devo dare un'occhiata con 3dmark x vedere che risultati ottengo

PROBLEMA PARZIALMENTE RISOLTO!
dopo un pò di prove ho installato i driver 71.84 e voilà! i filmati si vedono tutti... tranne i wmv? cm mai? è un problema di codec? li ho reinstallati ma niente... xchè gli altri formati vanno? adesso quando faccio partire un wmv salta fuori l'amata schermatina blu che mi dice che il crash è stato provocato da nv4disp

MACCHE' RISOLTO!
ho provato 3d mark 06, nn so valutare se il punteggio ottenuto sia basso o meno ma in fase di test la cosa è piuttosto chiara visto che visualizzo un frame ogni 2 sec circa... ! xò in giochi tipo oblivion e fear nn ho visto questi problemi. Nelle system info risulta un agp aperture size di 0b ( ! ) , il bus AGP disabilitato (!! come risulta su riva tuner) e un core clock di 9.3 Mhz ( !!! ).boh!!! devo assolutamente provarla su un altro pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro