Problemi rilevamento HDD

Pubblicità

Rodney

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ieri mi è arrivato il pc pre-assemblato. Ho fatto installare un Vertex 3 120 GB sata 3 e un HDD samsung spinpoint f3 sata 2. All'inizio quando dovevo installare il sistema operativo vedevo entrambi i drive ma dopo aver installato tutto ho cominciato ad usarlo e nel computer mi fa vedere solo l'SSD. Se vado a vedere nella "Gestione periferiche" vedo entrambi i drive.

E' molto urgente visto che per ora ho installato tutto sul vertex (anti-virus,programmi per ovc.ecc.) Vi posto 1 screeshot:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Se siete cosi gentili da rispondermi anche per questo problemino:

Se cero di aggiornarli non trova nulla, sapete come devo fare?

Grazie a tutti!

poi dirci il resto del tuo hardware, communque prova ad andare in strumenti amminstrazione-gestione computer -gestione dischi e col mouse click dx formatti hdd samsung(se non ci hai niente di importante sopra)

poi dirci il resto del tuo hardware, communque prova ad andare in strumenti amminstrazione-gestione computer -gestione dischi e col mouse click dx formatti hdd samsung(se non ci hai niente di importante sopra)

Grandissimo! Ti stimo :D

Ho fatto rileva con I: e formatta e lo ha trovato!!!!!

grazie ancora!

Per caso sai dirmi anche dell'altro problema? :P

Cosa dite di installare sul SSD? solo s.o. e giochi oppure anche antivirus?

Sul disco di sistema (SSD) va installato tutto quanto, quindi anche l'antivirus.
L'altro problema è presto detto: mancano diversi driver, tra cui i driver usb 3.0 e il controller della porta di rete (ethernet). Li puoi reperire nel cd allegato alla scheda madre.
Chi ti ha assemblato il computer, lasciamelo dire, te l'ha configurato alla ca**o... :sisi:

Sul disco di sistema (SSD) va installato tutto quanto, quindi anche l'antivirus.
L'altro problema è presto detto: mancano diversi driver, tra cui i driver usb 3.0 e il controller della porta di rete (ethernet). Li puoi reperire nel cd allegato alla scheda madre.
Chi ti ha assemblato il computer, lasciamelo dire, te l'ha configurato alla ca**o... :sisi:

LOL bè l'ho fatto assemblare dalla chiave! però solo assemblaggio, quindi hanno anche ragione XD cmq mi è sorto 1 problemino, credo sia il sensore della temperatura del SSD andato(pc accesso da 3 orette -.-)

Ecco lo screen di speccy con temperature del SSD unpò sballate:

L'SSD è proprio sopra l'HDD, case haf 932 se sapete come sono fatti c'arrivate prima, l'HDD segnala 30°C e SSD 128°C D: C'è qualcosa che non va vero?

Sì, il software non è in grado di rilevare correttamente la temperatura: stai tranquillo, è un problema comune a parecchi software di gestione. Se davvero il disco SSD fosse a 128° te ne accorgeresti a naso! Sentiresti un bel puzzo di bruciato, stai pur tranquillo. Poi "128" è un numero "informatico" ;): non riuscendo a rilevare correttamente la temperatura viene indicata la massima temperatura impostata nel programma.
Il disco sta operando nei parametri normali di temperatura, non ti preoccupare. ;)

Sì, il software non è in grado di rilevare correttamente la temperatura: stai tranquillo, è un problema comune a parecchi software di gestione. Se davvero il disco SSD fosse a 128° te ne accorgeresti a naso! Sentiresti un bel puzzo di bruciato, stai pur tranquillo. Poi "128" è un numero "informatico" ;): non riuscendo a rilevare correttamente la temperatura viene indicata la massima temperatura impostata nel programma.
Il disco sta operando nei parametri normali di temperatura, non ti preoccupare. ;)

Ecco ,grazie per la risposta. Molto disponibile! Thanks!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro