PROBLEMA problemi ricorrenti schermate blu windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lia-99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao ho un computer assemblato da ottobre, e da tutto novembre fino ad oggi ho c ontinui oproblemi di schermata bsod. tutti i problemi sono relativi a ram o driver. io ho resettato il pc due volte e non è cambiato nulla. ho fatto diagnostiche alla ram ma nessun problema rilevato. non so più cosa fare, il computer mi serve per lavoro ma c ontinua a spegnersi anche appena acceso. ho provato co milioni di programmi a cercare se ci fossero driver mancanti ed ho messo quelli che mi rilevava ma i problemi sono ancora ricorrenti. l'altro giorno ho smontato e rimontato le ram (facendo anche i test per vedere se una fosse difettosa), il problema si è valmato per due gioeni ma ora è ritornato, ho riprovato ieri sera a rifare diagnosi ram e smontare ma nulla è cambiato.
Lascio lo screen da blue screen viewer degli ultimi errori dati, se qualcuno ne sa qualcosa più di me e volesse aiutarmi, ringrazio

Allegati

• Screenshot (75).webp
    Screenshot (75).webp
    140.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • Screenshot (76).webp
    Screenshot (76).webp
    151.6 KB · Visualizzazioni: 30
Soluzione
un cacchio di seriale costa 15€ su internet ( ebay/amazon ).
Il forum non da supporto a materiale piratato o che viola i termini di licenza.
? ? ? ?
PS: sì, un software piratato, visto che non lo hai piratato tu, ma lo ha fatto un pincopanco che non conosci, potrebbe avere dentro dei malware che destabilizzano il sistema operativo ed il software
Ciao ho un computer assemblato da ottobre, e da tutto novembre fino ad oggi ho c ontinui oproblemi di schermata bsod. tutti i problemi sono relativi a ram o driver. io ho resettato il pc due volte e non è cambiato nulla. ho fatto diagnostiche alla ram ma nessun problema rilevato. non so più cosa fare, il computer mi serve per lavoro ma c ontinua a spegnersi anche appena acceso. ho provato co milioni di programmi a cercare se ci fossero driver mancanti ed ho messo quelli che mi rilevava ma i problemi sono ancora ricorrenti. l'altro giorno ho smontato e rimontato le ram (facendo anche i test per vedere se una fosse difettosa), il problema si è valmato per due gioeni ma ora è ritornato, ho riprovato ieri sera a rifare diagnosi ram e smontare ma nulla è cambiato.
Lascio lo screen da blue screen viewer degli ultimi errori dati, se qualcuno ne sa qualcosa più di me e volesse aiutarmi, ringrazio
Ciao, elenca le caratteristiche del pc e, se possibile manda degli screen di cpuz.
Metti pure degli screen di crystaldisk.

Allego gli screen spero di aver messo le cose giuste
le caratteristiche del pc:
ssd 240 gb sata sandisk
hard disk 1 tera seagate
alimentatore 550w Corsair
Scheda video GTX 1650 super
processore ryzen 2700x
scheda madre asus rog b450f
dissipatore stock amd
4x8 gb ram g skill aegis ddr4
case corsair carbonide
sistema operativo windows 10 home 64 bit
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo un'altra cosa, all'avvio dall'altro giorno che mi ha dato la bsod con errore pfn_list_currupt, all'avvio mi appare sempre una scritta "checking media presence" e poi "no media present", cosa può essere?

Allegati

• Screenshot (35).webp
    Screenshot (35).webp
    78.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (36).webp
    Screenshot (36).webp
    84.9 KB · Visualizzazioni: 34
  • Screenshot (37).webp
    Screenshot (37).webp
    78.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (38).webp
    Screenshot (38).webp
    79.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • Screenshot (39).webp
    Screenshot (39).webp
    78 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot (40).webp
    Screenshot (40).webp
    89.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • Screenshot (41).webp
    Screenshot (41).webp
    305.3 KB · Visualizzazioni: 29
  • Screenshot (42).webp
    Screenshot (42).webp
    312.9 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Ti rimando a una delle tante discussioni su come aggiornare il bios. Devi prenderlo dal sito della tua scheda madre.

Altra domanda, windows è originale ed aggiornato all'ultima build disponibile?
non è originale però è l'ultima versione. posssibile che i problemi siano causati dal fatto che non è originale?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti rimando a una delle tante discussioni su come aggiornare il bios. Devi prenderlo dal sito della tua scheda madre.

l'ho aggiornato ma non è cambiato nulla e continua a spegnersi sempre tante volte. ho anche riprovato un reset del pc ma nulla

un cacchio di seriale costa 15€ su internet ( ebay/amazon ).
Il forum non da supporto a materiale piratato o che viola i termini di licenza.
? ? ? ?
PS: sì, un software piratato, visto che non lo hai piratato tu, ma lo ha fatto un pincopanco che non conosci, potrebbe avere dentro dei malware che destabilizzano il sistema operativo ed il software

Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro