Problemi riconoscimento Ram!

Pubblicità

Giovy83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi,sul mio pc avevo 512 Mb di ram ddr a 400 mhz della Vdata in un'unico banco,ora volendo aumentare la ram a 1024 ho comprato un'altro banco di ram da 512 Mb sempre ddr a 400 mhz ma della twinmos perchè le vdata nn le trovo più,premetto che la mia scheda madre non è dual channel;il mio problema è che dopo aver montato l'altro banco nell'altro slot ddr vuoto mi vedeva sempre 512 mb,provando ogni banco di ram a solo funzionavano normalmente.Per fargli ricoscere 1024 Mb ho dovuto invertire l'ordine dei banchi rispetto alla prima prova,adesso sembra tutto ok anke dopo vari spegnimenti e riaccensioni del pc.Usare banchi di ram di marche diverse ma dello stesso tipo (Pc 3200) può creare problemi immediati o nel tempo?Saluti aspetto vostri consigli!

Ciao,
tutti i problemi possibili derivanti da 2 RAM di produttori diversi li hai già avuti. Non credo che nel futuro si presentino altri problemi. Al limite se proverai a fare un pò di OC il sistema molto probabilmente diventerà molto instabile.
Hai provato a fare qualche test per appurare la stabilità delle RAM?

Noidi ha detto:
Ciao,
tutti i problemi possibili derivanti da 2 RAM di produttori diversi li hai già avuti. Non credo che nel futuro si presentino altri problemi. Al limite se proverai a fare un pò di OC il sistema molto probabilmente diventerà molto instabile.
Hai provato a fare qualche test per appurare la stabilità delle RAM?

Grazie per la risposta Noidi,no l'overclock non mi interessa.Programmi di test stabilità per ram non ne ho provati,quale mi consigli?E quanto devo farlo girare?L'unica cosa che ho fatto è far girare aquamark3,3dmark2001 SE e 3dmark2003 tutti uno dietro l'altro senza riavviare il pc ed è andato tutto ok!Basta questo come prova?

Ciao,
se il sistema ha retto senza problemi quei Bench dubito che in futuro ti dia altri problemi.
Comunque per sicurezza prova MemTest e Prime95 (falli girare 1 ora circa a testa), tanto per andare sul sicuro.

Noidi ha detto:
Ciao,
se il sistema ha retto senza problemi quei Bench dubito che in futuro ti dia altri problemi.
Comunque per sicurezza prova MemTest e Prime95 (falli girare 1 ora circa a testa), tanto per andare sul sicuro.
Ok grazie mille per l'aiuto! :luxhello: :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro