Problemi ricezione parziale

Pubblicità

Sailm62

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ciao a tutti,
abito a Roma ed ho perso la ricezione del canale " Nove " , (e RAI Storia ricevo solo l'audio) ; non ricevo neanche i canali locali da 10 fino a " 20 Mediaset " che si vede normalmente.
Gli altri, RAI, LA7 , MEDIASET ecc ecc si vedono tutti.

Il televisore è un TCL 32SF540 TV 32" Full HD HDR e HLG Fire TV, Bluetooth 5.0 completo di tutti gli ultimi Sw e Hw necessari.
Ho riavviato la sintonizzazione automatica ( anche manuale anche se non sono sicuro di aver fatto bene )
La funzione Hbbtv è attiva.
Gli altri condomini in cascata ricevono tutto senza problemi.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie

Antenna tv centralizzata, oppure ognuno ha la propria antenna?
Altri eventuali apparati tv in casa ricevono tutti i canali normalmente?
La funzione Hbbtv serve solo per la ricezione di quei canali che si appoggiano alla connessione internet per permettere l'accesso ad applicazioni interattive e a contenuti gratis mentre si sta guardando un normale canale televisivo.

Le tv dovrebbero avere la possibilità di visualizzare l'intensità del segnale ricevuto, controlla, sicuramente il livello risulterà basso.
Di conseguenza, tutti quei canali che prima rientravano appena nei limiti, come intensità e qualità del segnale, adesso non vengono più rilevati perché arrivano troppo bassi di livello.
Se tutti gli altri condomini non hanno problemi, vuol dire che vi è un problema di collegamento sul cavo coassiale che entra nel tuo appartamento.
Qualcuno per caso ha fatto dei lavori nello stabile?

Ultima modifica:
Le tv dovrebbero avere la possibilità di visualizzare l'intensità del segnale ricevuto, controlla, sicuramente il livello risulterà basso.
Di conseguenza, tutti quei canali che prima rientravano appena nei limiti, come intensità e qualità del segnale, adesso non vengono più rilevati perché arrivano troppo bassi di livello.
Se tutti gli altri condomini non hanno problemi, vuol dire che vi è un problema di collegamento sul cavo coassiale che entra nel tuo appartamento.
Qualcuno per caso ha fatto dei lavori nello stabile?
Ho saputo che hanno fatto un aggiornamento all'antenna centralizzata ma non ho dettagli certi. Mi devo informare con l'amministratore.
Sul coassiale in ingresso non saprei; intendi comunque lavori al piano superiore al mio?

Con la diffusione del 5G, molte emittenti televisive hanno dovuto cambiare la frequenza di trasmissione, perché parte delle frequenze che prima erano a disposizione delle varie emittenti, sono state date in uso agli operatori telefonici.
Quindi è normale che in alcuni casi si debba modificare il vecchio impianto per renderlo adeguato alle mutate condizioni di ricezione, ma un installatore serio dopo aver fatto delle modifiche all'impianto, dovrebbe anche verificare che il livello del segnale ricevuto rientri nei limiti per garantire una corretta visione nei vari appartamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro