Problemi riavvio e spegnimento lento

ZELL

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,questo è il mio primo post e v kiedo un piccolo aiuto.
Ho appena assemblato il mio nuovo pc,installato win xp professional e fin qui tutto bene.
Installo i vari driver di mouse,tastiera,skeda audio-video,modem adsl e appz vari quali winzip,winrar,asus pc probe...alla fine dei quali faccio un riavvio x apportare le nuove modifike e tutto ok,riavvio normale.
Mi scarico win update mi installo gli aggiornamenti e riavvio dalla finestra di fine installazione degli update.Ed ecco ke noto ke x riavviarsi c mette quasi 2 minuti.Una volta riacceso provo ad riavviarlo da start ma c mette lo stesso tempo ed anke x spegnerlo.
Nn so cosa mi sia successo,il pc va bene ha solo questo piccolo problema adesso,ho provato a disinstallare gli aggiornamenti di win ma nn cambia niente.
Spero ke mi sia spiegato bene.Ke è successo?
Intanto grazie.
Ciaozzz
 

Ultron

Nuovo Utente
14
0
Probabilmente è qualche driver non certificato.

WINXP fà brutti scherzi, per esempio certe installazioni con certi lettori CD ci mettono una vita ad avviarsi se durante l'avvio è presente un disco CD all'interno del lettore...
 

ZELL

Nuovo Utente
2
0
Ciao,grazie x avermi risposto.
Allora i driver nn credo ke siano,li ho aggiornati tutti.Ho provato a sentire con un mio amico dicendomi ke potrebbe essere anke un problema di ram o hd.
Io ho esposto il mio problema qui xke penso ke sia di software xo adesso nn escludo + niente.
La ddr è una V-Data credete ke nn sia compatibile con la skeda madre,io nn credo?
Nn c'è nessun programma ke testa le ram e gli HD?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ci sono vari software di bencmark, uno è sandra 2005 della sisoftware, se hai dubbi sul software chiudi manualmente titti i processi con task manager prima di spegnere e vedi come si comporta, prova anche a disabilitare l'hw che puoi, tipo periferiche usb, prima di spegnere.
Driver aggiornati, non è detto che siano compatibili anche se sono aggirnati e anche se sul sito c'è l'indicazione che sono driver per xp, controlla se tutti i driver che hai caricato sono driver certificati, i driver certificati sono quelli che la microsoft ha testato e ha certificato appunto come perfettamente compatibili (e naturalmente si fa pagare per fare cio).
comunque sia se provi ad installarne uno non certificato ti da il messaggio d'avviso a meno che tu non l'abbia disabilitato manualmente tramite l'apposito fleg.

Buona fortuna
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
il messaggio d'avviso per intenderci è una richiesta se deve o meno installarli visto che potrebbere danneggiare il sistema, poi crea il punto di ripristino e poi li installa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili