problemi realtek con scheda video asus eah 3650

pasimon

Nuovo Utente
9
0
CPU
pentium dual core 2,8GhPentium D 820 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P5LP-LE
HDD
250 GB
RAM
2 GB PC2-4200 MB/sec
Audio
integrato
Monitor
Asus W195S
OS
Windows Xp
Salve,
in seguito all'installazione della scheda video in oggetto (eah 3650 silent magic) ... ho riavviato il pc e non usciva alcun suono...vado a controllare nella gestione periferiche e vedo che nel "controller audio video e giochi" non c'è più la mia scheda audio con "Chipset Realtek ALC 882" integrata...bensì è comparsa "ati function driver for high definition audio - Ati AA01"...ho provato a disinstallare la "nuova" scheda audio e reinstallare i driver della vecchia ma niente da fare...appena riavvio il plug n play reinstalla i driver ati...non sò più cosa fare!
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
salve pasimon,
la consiglierei di installare prima di tutto il software UAA e dopodiché riprendete nuovamente all'installazione dei driver.
 

pasimon

Nuovo Utente
9
0
CPU
pentium dual core 2,8GhPentium D 820 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P5LP-LE
HDD
250 GB
RAM
2 GB PC2-4200 MB/sec
Audio
integrato
Monitor
Asus W195S
OS
Windows Xp
Scusa per il ritardo nella risposta ma avevo risolto il problema...effettivamente era successo questo: la scheda video 3650 possiede una sorta di scheda audio integrata per l'HD (vista la possibilità di collegare anche schermi HD etc etc)..e dal momento in cui avevo scaricato i driver della VGA aggiornati dal sito (dove ho trovato una versione molto più aggiornata) non avevo installato quelli presenti sul cd del pacco. Risultato: il pc non riconosceva più la mia scheda audio realtek e tentava l'installazione (mai riuscita) di una PCI DEVICE...che ovviamente non trovava...allora mi è venuto in mente di installare il contenuto del Cd originale dell'asus...e ho risolto il problema. Infatti mi ha installato sia i "driver bus UAA Microsoft High Definition Sound" sia quelli della PCI Device che non trovava, e come per magia è rispuntata la scheda audio realtek...:-))) ...grazie mille comunque.
Buona giornata
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve pasimon,
sono contento che il driver si sia ripristinato, le auguro buon proseguimento di giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili