problemi realtek con scheda video asus eah 3650

Pubblicità

pasimon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
in seguito all'installazione della scheda video in oggetto (eah 3650 silent magic) ... ho riavviato il pc e non usciva alcun suono...vado a controllare nella gestione periferiche e vedo che nel "controller audio video e giochi" non c'è più la mia scheda audio con "Chipset Realtek ALC 882" integrata...bensì è comparsa "ati function driver for high definition audio - Ati AA01"...ho provato a disinstallare la "nuova" scheda audio e reinstallare i driver della vecchia ma niente da fare...appena riavvio il plug n play reinstalla i driver ati...non sò più cosa fare!

salve pasimon,
la consiglierei di installare prima di tutto il software UAA e dopodiché riprendete nuovamente all'installazione dei driver.

Scusa per il ritardo nella risposta ma avevo risolto il problema...effettivamente era successo questo: la scheda video 3650 possiede una sorta di scheda audio integrata per l'HD (vista la possibilità di collegare anche schermi HD etc etc)..e dal momento in cui avevo scaricato i driver della VGA aggiornati dal sito (dove ho trovato una versione molto più aggiornata) non avevo installato quelli presenti sul cd del pacco. Risultato: il pc non riconosceva più la mia scheda audio realtek e tentava l'installazione (mai riuscita) di una PCI DEVICE...che ovviamente non trovava...allora mi è venuto in mente di installare il contenuto del Cd originale dell'asus...e ho risolto il problema. Infatti mi ha installato sia i "driver bus UAA Microsoft High Definition Sound" sia quelli della PCI Device che non trovava, e come per magia è rispuntata la scheda audio realtek...:-))) ...grazie mille comunque.
Buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro