problemi RAID su epox ep-8kra2+

kain972

Nuovo Utente
3
0
ciao ragà. ho due hd in raid0 (2 maxtor da 80 gb 7200) su una epox ep-8kra2+. tutto funziona bene tranne... che ogni tanto al caricamento di win xp o di un altro programma uno dei die hd da un clic! sapete spiegarmi se è normale o e un difetto di M/B.
grazie a tutti
 

kain972

Nuovo Utente
3
0
grazie del benvenuto e delle risposte, sicuramente avete ragione sarà un problema di testina. vi dirò un'altra cosa...con il millenium mettendo normalmente i due hd sui controller raid senza creare il raid (disco c e d) il rumore (tlac) nn si sentiva più ma l'hd "D" ad ogni riavvio il so gli faceva uno scandisk in quanto diceva che era stato chiuso in modo errato...BOOOOOOHH :confused: ragazzi allora se sono gli hd quale mi consigliate???

un grazie anticipato
N.B. questa storia mi sta fondendo il cervello da almeno 10 giorni!!!!:D :D
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Originariamente postato da kain972
ragazzi allora se sono gli hd quale mi consigliate???

un grazie anticipato

Ciao,
se vuoi mantenere il sistema RAID ti consiglio di ricomprare un disco identico a quello che ora ti dà problemi.
In teoria basterebbe un'unità con la stessa capacità, ma io preferisco sempre usare dischi perfettamente identici.

Ciao!
 

kain972

Nuovo Utente
3
0
ciao keledan, grazie di avermi risposto, ma quello che dici tu già è stato fatto (almeno penso di aver sostituito l'hd giusto anche xchè nn capisco molto bene quali dei due lo fa) ma sempre lo stesso. io intendevo una marca diversa del maxtor. grazie x eventuali risposte...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili