DOMANDA Problemi Ps4

Leonardo_Acca

Nuovo Utente
16
0
Buonasera creo questa discussione perché ho cercato ma non ho trovato nulla, vado al dunque la play di mio figlio aggiornata all’ultimo firmware 8.03 a cui è collegato un HD da 2 tera da qualche giorno a questa parte ha parecchi problemi come lag, blocchi continui e sopratutto non riesce a giocare in modalità online!
La console si collega(verificato tramite la funzione rete tutte le operazioni riuscite) ma quando tenta di andare online si blocca e disconnette continuamente, ho pensato di fare un inizializza può andar bene? Perdo tutti i giochi o posso riscaricarli dal Ps store collegandomi con lo stesso account?L’hd esterno devo formattarlo da pc?I problemi di rete potrebbero risolversi?
Grazie mille e se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione chiedo scusa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
inizializzandola puoi riscaricare i giochi dallo store (piuttosto fatti una copia su chiavetta dei salvataggi)

proverei prima così
 

Leonardo_Acca

Nuovo Utente
16
0
Facendo delle prove ho visto che appena accesa la ps non si connette al PlayStation network poi se configuro connessione e scelgo sempre la mia connessione mi fa verifica ambiente e dati di rete aggiornati dopo di che torna a collegarsi e funziona normalmente.Mai avuti problemi così avete qualche suggerimento?Per l’Hd esterno come risolvo?Grazie per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,989
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Più che la Play controllerei la tua rete ed eventualmente rifarei la connessione alla console...

Se devi formattare, metti da parte i salvataggi su una chiavetta, il resto lo riscarichi se comprato dallo store o lo riprendi dai dischi...
il disco esterno NON lo devi toccare tanto ha le sue installazione isolate e compatibili...
Piuttosto durante questi problemi lo terrei staccato per verificare che non sia il disco esterno a creare i problemi

Comunque è buona norma non caricare il sistema con troppe installazioni magari con roba che non verrà giocata più...
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Leonardo_Acca

Nuovo Utente
16
0
Più che la Play controllerei la tua rete ed eventualmente rifarei la connessione alla console...

Se devi formattare, metti da parte i salvataggi su una chiavetta, il resto lo riscarichi se comprato dallo store o lo riprendi dai dischi...
il disco esterno NON lo devi toccare tanto ha le sue installazione isolate e compatibili...
Piuttosto durante questi problemi lo terrei staccato per verificare che non sia il disco esterno a creare i problemi

Comunque è buona norma non caricare il sistema con troppe installazioni magari con roba che non verrà giocata più...

Ho cercato di cancellare la vecchia connessione e rifarne una nuova ma non ho capito come si fa!La play è collegata in wifi ad una connessione domestica Infostrada che non ha mai dato problemi, posso postare la foto della verifica della connessione fatta dalla console così potete vedere meglio è darmi aiuti più precisi?Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,989
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm serve a poco
Potresti avere problemi di ip in conflitto con altri device tipo cellulari, tablet pc o altro....

Dovresti avere la possibilità difare un passo passo per la connessione ps4 e poi verificare che funzioni...
Se hai un conoscente che sa armeggiare le reti sarebbe meglio...
 

Leonardo_Acca

Nuovo Utente
16
0
Uhm serve a poco
Potresti avere problemi di ip in conflitto con altri device tipo cellulari, tablet pc o altro....

Dovresti avere la possibilità difare un passo passo per la connessione ps4 e poi verificare che funzioni...
Se hai un conoscente che sa armeggiare le reti sarebbe meglio...

Grazie per il supporto allego screen della verifica della connessione fatta dalla console:
440636c7019fffc0434aacdc214e7128.jpg

0d79f44bdfb6f31de0691c8573053387.jpg

Spero di riuscire ad avere qualche suggerimento da voi altrimenti chiamerò qualcuno che mi vede sul router.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,989
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come detto le schermate non servono a nulla, non ti evidenziano i problemi che sorgono all'interno della rete ma solo i parametri applicati alla connessione ...che vedo utilizzata tramite wifi e forse questa è l'unica incertezza visto che alcune volte può risultare instabile ed andare in conflitto con altri indirizzi ip all'interno della rete...
Se vuoi fare una prova pratica, quando accedi scollega in anticipo gli altri device (telefonini e tablet) e vedi come ti va...
Probabilemente hai un conflitto di indirizzi ip...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili