problemi protezione rete con password

nespola

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti...ho bosogno di una mano.
Ho installato una rete wireless a casa di mio padre usando un router d-link
DSL-904 tutto e' andato: bene il computer fisso e i due pc portatili si collegano a internet tranquillamente...il problema e' che la rete dovrebbe essere protetta (non dovrebbe essere chiesta una password quando i pc si connettono?).
I manulai allegati con il router non sono molto chiari (troppo tecnici)
io sono andato alla pagina 192.168.1.1 sono andato su setup ---wireless
ho spuntato wpa ho dato un nome di fantasia alla rete nel campo SSId, ho lasciato channel impostato a 6 , group key impostato a 60, ho selezionato PSK string (ho scelto questa senza un motivo valido) e immesso una password di 9 caratteri numerici: ho quindi dato l'ok
Ho fatto il logout dalla pagina 192.168.1.1 ma nulla e' successo , i computer si collegano a internet senza chiedere nessuna password...cosa ho sbagliato?
Un'altra cosa che mi lascia perplesso e' la seguente...dopo aver immesso le password sostitutive per admin admin ho notato che le mantiene in memoria fino a quando non stacco la spina del router (corrente elettrica) se rifaccio l'accesso devo inserire le password admin admin come se fosse la prima connessione.
Grazie per la vostra disponibilita'.
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
ciao

è normale ,una volta inserita la pass ti rimane memorizzata ,io non uso il wifi pero dalle configurazioni che o fatto alcune volte una volta inserita la key te la memorizza nel profilo e se non sbaglio cè l'opzione avvia automaticamente,che appena accedi al pc si collega ad internet in automatico senza chiederti la key..


se proprio vuoi stare sul sicuro,vai in impostazioni del wifi ,cancelli il profilo esistente, ricerchi la rete e sicuramente quando provi ad accedere ti richiede la key..

per la questione del modem ,dici che non ti memorizza la user e password per l'aministrazione del modem?
sicuro che quando la cambi non ci sia un olteriore conferma da qualche parte?
 

nespola

Nuovo Utente
2
0
grazioe per la risposta tempestiva
ma il problema rimane.
Io di queste cose non me ne intendo non so nemmeno cosa sia il wifi
so per certo che una volta messa la password al successivo avvio della connessione questa viene richiesta
se io la mia rete la chiamo PIPPO dopo devo cercare pippo e inserire la password e se voglio dare l'opzione attiva in automatico.
questo non succede
la mia connessione continua a chimarsi BLK &$ GFD (quella dui default per intenderci)
e la password del router rimanene in memoeria fino a quando la spina della corrente di quest'ultimo non viene staccata .
scusate ma per me queste cose sono troppo complicate
:-)
ciao
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
sicuro che la pass wifi lai settata per bene??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!