[Problemi] - Problema crossfire EAH4850/1GB

Pubblicità

zio praprerino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno.
Ho da poco acquistato una seconda EAH4850 1gb;
l'ho installata,e non c'è verso di abilitare il crossfire con i catalyst 8.12,9.1,9.2, mentre con i catalyst 8.10 e i driver del cd va tutto bene,nel senso che il crossfire si attiva...ma ho problemi con i giochi più recenti.:doh:
Cioè com'è possibile che gli ultimi driver non mi atttivano il crossfire?
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie

Mah!!! io ho avuto un problema con il crossfire,ma non dipendeva dai driver....se usavo xp non funzionava e con vista invece funziona perfettamente.

Se in futuro potrà servire a qualcun'altro....:old:

i driver più recenti non mi permettevano di attivare il crossfire,perchè le schede video avevano un bios diverso.
Infatti,dopo aver aggiornato il bios della più "vecchia" e dopo aver imprecato un'altro quarto d'ora è apparsa l'opzione Crossfire con i 9.2!

:chupachup

Ma adesso funziona veramente? perchè a me su xp dava l'opzione del crossfire attivata,ma in realtà le prestazioni erano quelle di una singola scheda,invece con vista noto il RADDOPPIO NETTO DEGLI FPS con lost planet e jericho e comunque un netto miglioramento con tutti i giochi

No,effettivamente l'opzione crossfire è apparsa ma con un paio di benchmark ho notato che gli fps non sno il doppio,inoltre durante cod5 ogni 5-10 minuti si riavvia... un paio di volte anche senza fare niente una bella bsod.... asus&ati :evil::evil::evil::evil::evil:

Non hai la possibilità di provare con vista? non dovrebbe cambiare niente in teoria ma dalla mia esperienza mi pare il contrario.....:look:

ho gia vista 64 bit, ho provato singolarmente la più nuova e va bene,appena ho rimesso la piu vecchia in crossfire ...cod5 5 secondi è durato!
forse avrò fatto na stupidaggine ad aggiornare il bios!
adesso provo i 9.1,
mah,speriamno!

Ah ok in effetti non avevi detto di avere xp....comunque detto così sembra un problema di alimentazione,se io scollego l'alimentazione supplementare da una delle schede l'so parte ma appena avvii applicazioni grafiche crasha tutto.

Ma altri giochi applicazioni tipo benchmark funziano?o va in crash?

Ho provato ma se scollego l'alimentazione ad una scheda il pc si riavvia sempre,
va a finire che è la scheda madre che non riesce a disribuire bene l'energia elettrica,infatti una (quella di sopra) scalda tantissimo,l'altera per niente,cioè 15/17 gradi in meno.
per i benchmark,ho provato 3dmark vantage e furmark,e solo con furmark gli fps raddoppiano.
ma è troppo instabile,nno ho piu pazienza per ste cose:muro:
prendo una la vendo ebasta
dato che sono buone,provate singolarmente non cedono mai!

Ho paura anch'io che sia la motherboard a dare problemi...per le temperature è normale che una faccia 10 gradi in piu,lo fanno anche le mie è perchè non dissipa bene stando "incastrata".
Purtroppo non sono così esperto per darti ulteriori consigli sorry,il crossfire è una novità anche per me ...per fortuna non ho avuto troppi problemi.

Quella di sopra aspirava l'aria gia calda,ecco perchè aveva 10/15 gradi in piu, c'ho messo una ventola da 8 in mezzo e adesso sembra andare bene,le temp sono uguali e non ho piu bsod. Cioè,possibile che era solo un problema di calore? possibile che il troppo calore limitava anche la resa delle schede??? ho eseguito diversi bench e gli fps sono effettivamente il doppio!
ma te che modello hai? hai avuto problemi per il calore?
io ho le EAH4850 1gb con il dissipatore Glaciator,pensavo che scaldassero di meno,
mah,spero di aver risolto!

Io ho le sapphire hd 4850 Toxic 512mb(dissipatore zalman di serie),le mie sono parecchio calde ma non ho problemi di prestazioni per ora ...se hai risolto buon per te,però mi pare un po strano perchè le temperature non erano ancora a livelli di guardia.:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro