Problemi Portatile HP

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Ho un portatile HP con cui ho avuto un po' di problemi
All'inizio il portatile andava bene (L'ho comprato nel -2010-2011 se non sbaglio e lo pagato 800€)
Ma poi ho avuto dei problemi con windows o provato ad installarlo di nuovo, durante l'installazione si bloccava.
Allora lo portato da un tecnico che ha detto che bisogna cambiare scheda madre e mi ha chiesto 100€.
Dopo il pc sembrava funzionare bene ma ora il sistema si avvia molto lentamente (Da quando premo il tasto avvio penso che ci metta 3 minuti fino a sentire il suono di avvio di skype.)
A parte il fatto che è lentissimo si surriscalda molto. (Ho provato a giocare a un gioco in flash, che si chiama happy whells, e dopo un paio di minuti la cpu ha sfiorato i 100-102 gradi.

ecco delle foto

1.webp2.webp3.webp4.webp

Ed ecco le temperature mente sto scrivendo questo post con altre 2 schede aperte, e l'antivirus aperto.
5.webp

E molto preoccupante il fatto che 3 anni fa l'abbia pagato 800€ e ora non riesca a reggere nemmeno un gioco in flash...

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Cerca qualche video in cui il tuo pc viene aperto e pulito in ogni minima parte!
Io ho guadagnato anni fa un paio di gradi!

Avevo un portatile della stessa serie, con un i3 sopra.
Due mesi fa mi ha lasciato,non ha fatto neanche tre anni. :(
Avrei dovuto cambiare la scheda madre, da ricordare che da sola costa non meno di 150 sei sicuro che il tecnico te l'abbia cambiata? Io ci rinuncia e decisi di farmi un portatile nuovo.
Ti consiglio di darci una bella pulita, se sei poco pratico fartela fare da un tecnico, se ti da problemi vendilo!
Prenditi uno nuovo Asus, Toshiba o Samsung.

Avevo un portatile della stessa serie, con un i3 sopra.
Due mesi fa mi ha lasciato,non ha fatto neanche tre anni. :(
Avrei dovuto cambiare la scheda madre, da ricordare che da sola costa non meno di 150 sei sicuro che il tecnico te l'abbia cambiata? Io ci rinuncia e decisi di farmi un portatile nuovo.
Ti consiglio di darci una bella pulita, se sei poco pratico fartela fare da un tecnico, se ti da problemi vendilo!
Prenditi uno nuovo Asus, Toshiba o Samsung.

...diamine.
Per aprirlo bisogna togliere tutto...ram,hard disk,tastiera...non è semplicissimo.

...diamine.
Per aprirlo bisogna togliere tutto...ram,hard disk,tastiera...non è semplicissimo.

Per pulirlo si intende, togliere la polvere che si viene a formare intorno alla ventola.
Cmq se non hai pratica non farlo!
Per smontarlo ci vogliono 15 minuti, per rinnovarlo nascono i problemi.

Per pulirlo si intende, togliere la polvere che si viene a formare intorno alla ventola.

io direi 15 minuti solo per prepararsi psicologicamente :asd:

Comunque Glenn potresti provare con un compressore a soffiare via tutta la polvere dalle ventole e vedere se si risolve.

io direi 15 minuti solo per prepararsi psicologicamente :asd:

Comunque Glenn potresti provare con un compressore a soffiare via tutta la polvere dalle ventole e vedere se si risolve.

E se il tecnico non ha rimesso la pasta termica quando ha cambiato la scheda madre ?
Le temperature stano sui 70 gradi senza fare niente...

Aprire il pc non e che mi crei paura...il fatto e che dubitato che mio padre me lo farà aprire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro