PROBLEMA Problemi pc portatile toshiba qosmio x500

Pubblicità

Albette1985

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ragazzi ho un problema con il pc, da un po' di tempo si spegne all'improvviso, anche da freddo.
Ho formattato HD ma niente, l'ho sostituito con un ssd e ho provato a re installare win 7 dopo aver provato l'8 ma ancora niente, continua spegnersi...
qualcuno sa cosa consigliarmi?

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

Se togli la batteria e colleghi solo l'alimentatore ti si spegne? Fai la prova...

Controlla le temperature usando un programma di monitoraggio come HW monitor e vedi se hai problemi di surriscaldamento. Se la ventola si è rotta o funziona male ci mette poco a spegnersi...

I test di temperatura sono ottimali, anche durante il gaming non supera i livelli di sicurezza, di fatto si spegne anche a pc freddo. Ho notato che principalmente accade quando riprendo il lavoro dopo una sospensione, o alle volte semplicemente aprendo una scheda internet, insomma accade così dal nulla...
Il pc lo apro 2 volte l'anno per pulirlo affondo e cambiare la pasta al processore e alla scheda video.
Non so più cosa fare

Qualche istante fa stavo installando vlc sul nuovo HD ssd, appena avviata l'installazione dopo la scelta della lingua e...
si è riavviato..
A questo punto, nella mia ignoranza, mi viene da pensare sia un problema hardware

Se fosse un blu screen li c'è scritto l'errore e da quello si risale più o meno al problema ma con i riavvii spontanei è difficile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro