• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problemi pc gaming da poco assemblato

Pubblicità

azzudiaulu91

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho assemblato un pc da gaming, la configurazione é la seguente: scheda madre asrock z77 extreme 4, RAM 8 gb(2x4) corsair vengeance 1600, alimentatore xfx 750w core edition, processore intel i7 3770k, scheda video sapphire 7970 dualx oc with boost, ssd Samsung 840 da 250 gb
Allora ho montato tutto, il computer parte, installo il sistema operativo, faccio gli aggiornamenti, installo driver mobo, installo driver scheda video e ancora tutto tranquillo. Premetto che ho comprato questo pc non solo per giocare, ma anche per vedere bluray e mkv, quindi provo prima un bluray e va tutto liscio, audio e video, davvero perfetti, poi installo qualche gioco, tomb raider, saint's row 3, FIFA 13, nba 2k13, metro 2033 last light, resident evil 6, F1 2012. Faccio varie prove, smanetto con le impostazioni, uso radeon pro, metto e tolgo di tutto, vsync, filtri, ho provato tutto in tutti i giochi, ma questi, a parte tomb raider non vanno fluidi, neanche togliendo filtri o mettendo impostazioni inferiori, avendolo preso per giocare, sono veramente disperato, non so se sia la scheda video o altro. Aggiungo che mentre l'audio nei film funziona alla perfezione, negli mp3, nei suoni di sistema e nei video di youtube l'audio va a scatti, e le porte usb 3.0 non vogliono proprio funzionare. Collego tutto con un cavo hdmi, e ho gli ultimi driver 13.5 beta presi dal sito sapphire, ma ne ho già provato diversi, anche più vecchi, ovviamente disinstallando i precedenti definitivamente per non creare conflitti, ma sempre tutto uguale, poi ieri ho formattato il pc, reinstallato windows 7 ultimate 64, ho installato i driver della mobo singolarmente e scaricando gli ultimi dal sito asrock, ma il problema persiste, scatti nei giochi, i tutti... NBA 2k13 oltretutto é ben ottimizzato su pc, c'è l'ho su un altro pc con i5 da 3 ghz e ati 6950 da 2 gb ddr3 e 8 gb RAM, e va liscio in 1920 x 1080. Spero mi possiate aiutare, sono veramente demoralizzato, vista anche la spesa
 
domanda stupida....sei sicuro di collegare il cavo del monitor alla scheda video? nn è che lo colleghi direttamente alla scheda madre? puoi postare degli screen di gpuz?
 
è bene fare le domande stupide....ma spesso sono inutili.... Se hai una vga esterna e colleghi il cavo alla mobo il monitor non parte proprio :sisi:
comunque posta uno screen come ti ha detto Gigio....è dicci la versione dei driver installati
 
è bene fare le domande stupide....ma spesso sono inutili.... Se hai una vga esterna e colleghi il cavo alla mobo il monitor non parte proprio :sisi:
comunque posta uno screen come ti ha detto Gigio....è dicci la versione dei driver installati
nn è vero :) basta che da bios sia settata come scheda primaria quella integrata
 
questo si Ma il segnale esce da dove è settato....cioè
setti integrata e colleghi la Si vede
setti integrata e colleghi esterna....non Si vede
setti esterna e colleghi integrata non Si vede
setti esterna e colleghi la e Si vede
poi la scheda video è ho grado di autodefinirsi predefinita al primo collegamento
 
screen 1.gifscreen 2.gif

scusate il ritardo, ma ormai sono al limite della sopportazione, non so più che altro fare :( i driver sono gli ultimi scaricati dal sito sapphire, questi sono gli screen da gpuz

comunque il cavo è attaccato alla vga esterna, tranquilli :) il problema è altro
 
Ultima modifica:
è una prova stupida da fare...ma è meglio farla...
apri GPU-Z sulla schermata che fa vedere il carico..
questa...
azzudiaulu91 ha detto:

e il task manager e lo metti su prestazioni mi pare..dove fa vedere il carico della cpu...avvii il gioco ci giochi un po..e all improvviso(senza chiudere il gioco) passi al desktop(win key oppure alt+tab oppure win key+tab) e vedi il livello di carico che ha la cpu e la gpu!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top