Problemi pc dopo mano d'opera del tecnico

Pubblicità
Sebbene abbastanza esaustiva...
la procedura che hai messo penso che per la preparazione/esperienza di @Trezeguet74
risulti un poco troppo riassuntiva :asd:

Quasi sicuramente andrà seguito passo-passo!!

Si ho scritto così perché avevo poco tempo e aspettavo una sua risposta per dargli la procedura passo passo, magari decide di non volerlo fare e scrivevo un papiro per nulla
Più che per il "doppio so" quel pc ha bisogno di un formattone

Devi scaricati win 10 media creation tool e seguire i passaggi che ti dice, scegli se farlo su chiavetta o su un dvd.
Una volta finito devi andare nel bios e far bootare il pc dalla chiavetta/dvd e seguire l'installer di windows ovvero selezionare paese, lingua...poi metti la key e aspetti che installi

Ciao grazie per la risposta, non avendo un dvd o chiavetta, ma andando oggi a comprare un hdd esterno da 1 tera per salvare i file , la procedura è la stessa ?

- - - Updated - - -

Avendo un ssd da 256, un hdd da 1 tera ripartito in tipo 200 e 800 , c'é modo di fare tutti questi passaggi senza comprare un hdd esterno?
Quindi comprando un dvd o una chiavetta e spendendo il meno possibile?

Ciao grazie per la risposta, non avendo un dvd o chiavetta, ma andando oggi a comprare un hdd esterno da 1 tera per salvare i file , la procedura è la stessa ?

- - - Updated - - -

Avendo un ssd da 256, un hdd da 1 tera ripartito in tipo 200 e 800 , c'é modo di fare tutti questi passaggi senza comprare un hdd esterno?
basta che salvi sulla partizione da 800gb, tanto devi formattare solo la partizione da 200gb in cui è installato windows, l' altra non devi toccarla

ecco perché è utilissimo avere due partizioni quando si formatta...

co unque prendi una chiavetta USB, è sempre utile e una volta finito la riutilizzi formattandola, ovviamente prendila da almeno 8gb, anzi meglio se 16, più conveniente ancora

- - - Updated - - -

Quoto quanto detto da tony
Una chiavetta usb 3.0 16gb la trovi a tipo 6/7€ su internet e fa sempre comodo, un hdd esterno per quanto piccolo pesa e ingombra molto più di una chiavetta che puoi sempre mettere in tasca

una volta messo tutto sulla ripartizione da 800 ; quindi sul pc ho
C: ssd
D: partizione da 200 del hdd
E: partizione da 800,
posso formattare anche D senza intaccare E?

e poi posso annullare la partizione tra D ed E o meglio averla?(nn vedo proprio perchè dovrebbe avendo solo un sitema operativo su C )

e poi posso annullare la partizione tra D ed E o meglio averla?(nn vedo proprio perchè dovrebbe avendo solo un sitema operativo su C )
spiegati meglio...

prima dici che la vuoi annullare e poi che vuoi averla :asd: molto deciso vedo :asd:

comunque se hai il sistema operativo installato solo sul ssd puoi ovviamente fare a meno di averlo sul hard disk, tuttavia non c' è motivo di eliminare la partizione e riunirle (anche perché potrebbe essere molto lunga la procedura essendo i dati sulla seconda partizione e non sulla prima), formatta D se vuoi averlo libero come spazio e poi ci metti parte dei dati esattamente come hai fatto per E, non serve fare altro

spiegati meglio...

prima dici che la vuoi annullare e poi che vuoi averla :asd: molto deciso vedo :asd:

comunque se hai il sistema operativo installato solo sul ssd puoi ovviamente fare a meno di averlo sul hard disk, tuttavia non c' è motivo di eliminare la partizione e riunirle (anche perché potrebbe essere molto lunga la procedura essendo i dati sulla seconda partizione e non sulla prima), formatta D se vuoi averlo libero come spazio e poi ci metti parte dei dati esattamente come hai fatto per E, non serve fare altro

:D

nel senso che ora mi serve per poter formattare l ssd e d , ma poi avere d ed e ripartiti nn mi serve o sbaglio?

Tony ti ho mandato un messaggio privato l 'hai letto per caso ?? grazie :D

:D

nel senso che ora mi serve per poter formattare l ssd e d , ma poi avere d ed e ripartiti nn mi serve o sbaglio?
no, non ti serve
tuttavia per esperienza ti dico che non vale la pena riunirle perché se fa il procedimento che ho in mente ci vuole veramente molto tempo, puoi tenerle così, basta che formatti D e non serve riunirle

ankio vorrei formattare il mio computer evitando di chiamare il solito tecnico.
potreste dirmi come si procede passo passo?

ankio vorrei formattare il mio computer evitando di chiamare il solito tecnico.
potreste dirmi come si procede passo passo?
Prima salvi tutto quello che ti serve (è logico questo)
Poi scarichi media creation tool del win che ti interessa, selezioni la versione che vuoi installare con la lingua e poi il dispositivo (usb o dvd) sul quale mettere l'installer. L'usb deve essere da almeno 8gb se non sbaglio.
Poi spegni il pc (sarà l'ultima volta che lo farai quindi assicurati di aver salvato tutto ciò che ti interessa), quando lo riaccendi entra nel bios e vai sotto "boot" e seleziona la chiavetta/dvd come dispositivo primario di boot, esci dal bios salvando le modifiche
Adesso il pc avvierà l'installer di windows, seleziona la lingua ed il paese, immetti la key quando te la chiede ed hai fatto.
L'installazione partirà, dovrai solo mettere il nome utente, nome pc ecc ecc
Spero di esser stato chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro