Problemi pc appena assemblato

MDom

Nuovo Utente
71
12
Salve, ho assemblato un pc con i seguenti componenti:

- Case Cooler Master MasterBox MB511 RGB
- ASUS TUF GAMING B460-PLUS
- Intel Core i5-10400
- Cooler Master MasterLiquid ML240L V2 RGB
- Sharkoon WPM Gold Zero 650W
- Ssd kingston da 120 gb
- Hdd Western digital 1TB
- Scheda video MSI gtx 960 2gb
- Ram Hyperx 8 GB 2133 MHz

Da quando ho assemblato il pc sto riscontrando alcuni problemi:

I driver della scheda video non vengono riconosciuti; e cosa ancora più strana noto dei rallentamenti del pc anche solo se voglio installare dei programmi.

Il pc nella parte hardware penso funzioni bene, anche se è molto più rumoroso rispetto al computer di prima. Grazie
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, ho assemblato un pc con i seguenti componenti:

- Case Cooler Master MasterBox MB511 RGB
- ASUS TUF GAMING B460-PLUS
- Intel Core i5-10400
- Cooler Master MasterLiquid ML240L V2 RGB
- Sharkoon WPM Gold Zero 650W
- Ssd kingston da 120 gb
- Hdd Western digital 1TB
- Scheda video MSI gtx 960 2gb
- Ram Hyperx 8 GB 2133 MHz

Da quando ho assemblato il pc sto riscontrando alcuni problemi:

I driver della scheda video non vengono riconosciuti; e cosa ancora più strana noto dei rallentamenti del pc anche solo se voglio installare dei programmi.

Il pc nella parte hardware penso funzioni bene, anche se è molto più rumoroso rispetto al computer di prima. Grazie

Ci sono delle componenti che mi lasciano veramente perplesse, come un solo banco di Ram, la scheda video, il dissipatore e l'alimentatore. Detto ciò, hai impostato il Bios in UEFI? Controlla le temperature e che sia tutto in regola.
 

MDom

Nuovo Utente
71
12
Ciao per le temperature della CPU si aggirano sempre sopra i 20 gradi, le ram e la scheda video li ho recuperati dal vecchio PC..
Post unito automaticamente:

Senza cambiare la scheda video, potreste consigliarmi una configurazione da capo sempre con stile rgb, perché non sono soddisfatto per il computer sia a livello di prestazioni che di rumorosità dell' hw. Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Senza cambiare la scheda video, potreste consigliarmi una configurazione da capo sempre con stile rgb, perché non sono soddisfatto per il computer sia a livello di prestazioni che di rumorosità dell' hw. Grazie

Salve.

Indica il budget in euro ed il modello esatto del monitor.
 

MDom

Nuovo Utente
71
12
Ciao il modello del monitor è: Samsung C27R502 Monitor Curvo

Per quanto riguarda il budget intorno 550 560, sapendo che deve essere rgb e che già dispongono di scheda video msi gtx 960 ssd e hdd e le ram da 8 gb HYPERX 2133 Mhz. Grazie mille.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao il modello del monitor è: Samsung C27R502 Monitor Curvo

Per quanto riguarda il budget intorno 550 560, sapendo che deve essere rgb e che già dispongono di scheda video msi gtx 960 ssd e hdd e le ram da 8 gb HYPERX 2133 Mhz. Grazie mille.

Ma in realtà il 10400 è un signore processore. Ciò che ti servirebbe è un alimentatore migliore, almeno 16gb di ram e potresti tranquillamente mettere un dissipatore ad aria e togliere il masterliquid.
Andiamo per gradi, prima cosa, che scheda video vorresti prendere più in la? Che utilizzo ne fai del pc?

Per le Ram potresti valutare queste anche se c'è anche la versione senza rgb che costano meno.
Per l'alimentatore dovresti dirmi che scheda video sei intenzionato a prendete.
Per il dissipatore questo.

Comunque serve sapere utilizzo del pc e ciò che puoi recupare come budget, alla fine se quei pezzi li hai ordinati da poco ti consiglio alcuni di essi di mandarli indietro
 

MDom

Nuovo Utente
71
12
Grazie per il consiglio, più in la penso di prendere una scheda video più o meno 300 euro giusto per giocare con una grafica migliore rispetto ad ora, giochiamo a FIFA e Assassin's Creed. Quali pezzi mi consigli di mandarli indietro? Posso aggiungere un altro pò di budget
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie per il consiglio, più in la penso di prendere una scheda video più o meno 300 euro giusto per giocare con una grafica migliore rispetto ad ora, giochiamo a FIFA e Assassin's Creed. Quali pezzi mi consigli di mandarli indietro? Posso aggiungere un altro pò di budget

Ma sei intenzionato a restare sui 75hz? Hai intenzione di cambiare monitor? Vuoi restare sul Full HD purtroppo non posso dirti cosa prendere, mi devi dare tu info maggiori, le uniche cose che posso consigliarti è che le RAM almeno 16gb oggi è la base. Per il resto se vuoi restare a giocare con il Full HD e 75hz potresti tranquillamente restare su quel processore e quella mobo. Togli da mezzo quel dissipatore e prendi quello che ti ho consigliato io altrimenti se non ti piace ti posso dire anche altro. Comunque se vuoi restare in questo range di risoluzione e fps immagino che la scheda video quando sarà andrai per una 3060TI per cui fai così:
SSD da prendere
Ram quelle che ti ho linkato prima
Dissipatore quello che ti ho linkato su, se non ti piace lo cambiamo
Se resti su una 3060ti con i consumi che hai anche un 500watt hai voglia di fare potresti prendere questo
 

MDom

Nuovo Utente
71
12
Si voglio rimanere in questo range, solo una cosa per il dissipatore vorrei rimanere su quello a liquido, se puoi consigliarmi uno migliore di quello che monta adesso.. in realtà avevo visto anche il modello dell' ASUS TUF su amazon.. è migliore rispetto a quello che monto ora sul pc? (ASUS TUF LC 240 RGB Dissipatore a liquido)
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Si voglio rimanere in questo range, solo una cosa per il dissipatore vorrei rimanere su quello a liquido, se puoi consigliarmi uno migliore di quello che monta adesso.. in realtà avevo visto anche il modello dell' ASUS TUF su amazon.. è migliore rispetto a quello che monto ora sul pc? (ASUS TUF LC 240 RGB Dissipatore a liquido)

Potresti optare anche per questo Deepcool. Il Tuf non lo conosco, dovresti vedere se nel forum qualcuno ne ha parlato. Comunque potresti rimanere sul dissipatore ad aria risparmiare soldi ed investire in altro dato che un dissipatore a liquido per quel processore non è necessario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili