problemi pavilion con Vista

canikon

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, cerco disperatamente aiuto... Ho acquistato un Pavilion DV7 con Windows Vista Home Premium. Il sistema operativo non si carica, nel senso che dopo aver inserito la password, anzichè apparire il desktop di windows, lo schermo si oscura e rimane visibile solo la freccia bianca del mouse. Leggendo sui vari forum ho visto che questo può essere un problema di Windows XP (ma io ho Vista!) e che si può risolvere intervenendo sul file responsabile di tutto questo, e cioè LSASS.EXE. Peccato che il suddetto file sia ultraprotetto e non ci si può fare nulla. Allora io intervengo con CTRL+ALT+CANC e avvio manualmente l'explorer di windows. A questo punto appare il desktop, ma mancano alcune icone, i giochi non si avviano, e insomma con molte limitazioni. Chi mi aiuta?
 

Zenith

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.53Ghz
Scheda Madre
Apple
HDD
250Gb Sata
RAM
4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
nVidia GeForce 9400M 256Mb
Monitor
15,4"
PSU
65W
Case
Apple MacBook Pro 13.3"
OS
MacOs X Snow Leopard
Ciao, hai provato ad entrare in modalità provvisoria e vedere se lì accedi? sennò se hai appena avviato il nbk e non hai dati importanti, premi ESC sullo splashscreen HP all'avvio e fai F11 per il recovery di sistema...poi premi avanzate e poi scegli la voce per il ripristino completo del nbk!

ciauzz
 

canikon

Nuovo Utente
4
0
Ho questi problemi da quando ho caricato vari software (antivirus Kaspersky, Outlook 2007, Mozilla Firefox, TuneUp Utilities), per cui li ho disinstallati ad uno ad uno per cercare di capire quale fosse quello incriminato. Pareva che il responsabile del blocco fosse Mozilla Firefox , perchè dopo averlo eliminato e dopo l'ennesimo ripristino il computer si avviava... Ma stamattina nulla, sono punto e daccapo. Pensate che sia un difetto del mio notebook o di Windows? Sono ancora nei giorni utili per un reso, ha senso restituire il notebook dove l'ho comprato ?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ha senso restituire il notebook dove l'ho comprato ?

no. ha senso prendere il DVD di Vista e fare una installazione pulita del sistema operativo. il notebook sicuramente funziona alla grande. si sarà pasticciato Vista, piu di quanto lo era già grazia ai crapware che hai trovato installati.

a margine, ti sconsiglio di usare outlook, e di leggere la posta tramite browser (i servizi webmail che offrono hotmail, yahoo, virgilio, kataweb, ecc... sono ottimi), così come ti sconsiglio di usare Tune up Utilities. un SO correttam installato, configurato e privo di virus è già al massimo della sua velocità ed efficienza. questi programmini di pulizia-settaggio del SO a volte fanno più danni che altro.
 

Zenith

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.53Ghz
Scheda Madre
Apple
HDD
250Gb Sata
RAM
4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
nVidia GeForce 9400M 256Mb
Monitor
15,4"
PSU
65W
Case
Apple MacBook Pro 13.3"
OS
MacOs X Snow Leopard
fai un bel ripristino...te lo consiglio vivamente se non vuoi fare una installazione da zero! quoto Mr6600, vista si sarà pasticciato con quei programmi....

segui la procedura di ripristino alla configurazione di fabbrica e vedrai che poi andrà bene.

se serve una mano chiedi pure
 

canikon

Nuovo Utente
4
0
E come la faccio l'installazione pulita di Vista? Il DVD non mi è stato fornito, HP risponde che il sistema operativo è già installato e bisogna masterizzare i dischi per il ripristino del sistema. Io la masterizzazione l'ho fatta, ma lì dentro c'è Vista "pulito"? Scusate l'ignoranza...:blush:
 

Zenith

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.53Ghz
Scheda Madre
Apple
HDD
250Gb Sata
RAM
4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
nVidia GeForce 9400M 256Mb
Monitor
15,4"
PSU
65W
Case
Apple MacBook Pro 13.3"
OS
MacOs X Snow Leopard
E come la faccio l'installazione pulita di Vista? Il DVD non mi è stato fornito, HP risponde che il sistema operativo è già installato e bisogna masterizzare i dischi per il ripristino del sistema. Io la masterizzazione l'ho fatta, ma lì dentro c'è Vista "pulito"? Scusate l'ignoranza...:blush:

no purtroppo, c'è il sistema operativo che avevi quando la prima volta che lo hai acceso appena comprato.

se vuoi fare una installazione pulita ti devi procurare diverse cose

- i driver le notebook che trovi sul sito Hp cercando il tuo portatile
- scarici windows vista home premium e poi usi la licenza che hai incollato sotto al notebook

avendo tutto questo installi prima il vista e poi i driver del notebook

ciauzz :ok:
 

canikon

Nuovo Utente
4
0
Ma prima devo formattare? Come devo procedere in tal senso? Non credo che Vista si lasci cancellare così facilmente:rolleyes:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma prima devo formattare? Come devo procedere in tal senso? Non credo che Vista si lasci cancellare così facilmente:rolleyes:

certo che si fa cancellare. mica ti resta attaccato all'hard disk come una cozza ad uno scoglio :asd:

puoi fare la formattazione al momento dell'installazione da DVD. ti apparirà una schermata dove puoi decidere se formattare la partizione, creare nuove partizioni, ecc...
a quel punto, formatti C: (già che ci sei, ti consiglio di creare anche una seconda partizione D:, per tenere i dati separati dal sistema operativo), e poi procedi all'installazione di Vista sulla stessa partizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!