RISOLTO Problemi Overclock Dopo Reset Csmos

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bum

Utente Attivo
141
17
CPU
i7 3770 (OC 4,1 GHz)
Scheda Madre
MSI z77a-g45
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
2x8 HyperX DDR3 1866 MHz
GPU
Zotac GTX 980ti
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+ gold
Case
Corsair Carbide spec-03
Net
Fibra FTTH 1 gigabit
OS
Windows 10
niente da fare. non trovo soluzioni. mi appresto a prendere il chip e provarlo come soluzione finale :oogle:
Se questa è l'unica soluzione possibile la cosa è abbastanza vergognosa. Fammi sapere poi se risolvi con il chip nuovo.

Sono riuscito a risolvere il problema!
Avendo aggiornato il BIOS all'ultima versione, è stata aggiunta l'opzione di flashare il BIOS e contemporaneamente aggiornate l'intel ME, quindi riflashandl il bios utilizzando questa funzione ho risolto il problema e sono riapparse le funzioni di overclock e le RAM sono tornate a 1866 Mhz.
 

copernico6

Nuovo Utente
18
8
Sono riuscito a risolvere il problema!
Avendo aggiornato il BIOS all'ultima versione, è stata aggiunta l'opzione di flashare il BIOS e contemporaneamente aggiornate l'intel ME, quindi riflashandl il bios utilizzando questa funzione ho risolto il problema e sono riapparse le funzioni di overclock e le RAM sono tornate a 1866 Mhz.

ottimo! :rock1: ma...non ho ben capito il procedimento. hai aggiornato il bios all'ultima versione, e poi è apparsa una nuova funzione per riflashare? :pazzo:
 
M

Mattew87

Ospite
Ha prima aggiornato il bios all'ultima versione, poi con il tool flash bios ha aggiornato l'Intel ME e sono riapparse le opzioni che erano sparite!
@Bum dicci passo passo come hai fatto che ce lo rivendiamo per futuri problemi di altri utenti :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Bum

Bum

Utente Attivo
141
17
CPU
i7 3770 (OC 4,1 GHz)
Scheda Madre
MSI z77a-g45
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
2x8 HyperX DDR3 1866 MHz
GPU
Zotac GTX 980ti
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+ gold
Case
Corsair Carbide spec-03
Net
Fibra FTTH 1 gigabit
OS
Windows 10
Ha prima aggiornato il bios all'ultima versione, poi con il tool flash bios ha aggiornato l'Intel ME e sono riapparse le opzioni che erano sparite!
@Bum dicci passo passo come hai fatto che ce lo rivendiamo per futuri problemi di altri utenti :P
In effetti non sono stato chiaro. Ora rispiego passo passo.
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione;
Andando a smanettare fra le opzioni di questa ultima versione ne ho scoperta una che prima non era presente, ovvero quella di flashare il BIOS e contemporanemente aggiornare Intel ME. In seguito ho riflashato il BIOS sfruttando quest' opzione, quindi oltre ad aver aggiornato il BIOS (stessa versione di prima) ho anche aggiornato l' Intel ME.
Spero di essere stato più chiaro
 

copernico6

Nuovo Utente
18
8
Si adesso é chiarissimo :D devo"essere un"opzione delle schede MSI. Sulla mia non c"è :oogle:
Vabbè ormai mi dovrebbe arrivare il chip..
 
  • Mi piace
Reazioni: Bum

copernico6

Nuovo Utente
18
8
chip arrivato, montato, e tutto tornato alla normalità :ok:
da quello che ho capito, con schede asrock ivy bridge, era l'unica possibilità per risolvere un problema come questo.
mentre con schede asus o msi la soluzione software è ancora possibile.
:oogle:
ringrazio gli utenti @Bum e @Mattew87 per il supporto :brindiamo:
credo/spero non accada di nuovo, anche perchè ho rimesso i settaggi vecchi per un overclock tranquillo @4.2.
per adesso sto sereno cosi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87 e Bum
M

Mattew87

Ospite
chip arrivato, montato, e tutto tornato alla normalità :ok:
da quello che ho capito, con schede asrock ivy bridge, era l'unica possibilità per risolvere un problema come questo.
mentre con schede asus o msi la soluzione software è ancora possibile.
:oogle:
ringrazio gli utenti @Bum e @Mattew87 per il supporto :brindiamo:
credo/spero non accada di nuovo, anche perchè ho rimesso i settaggi vecchi per un overclock tranquillo @4.2.
per adesso sto sereno cosi :asd:
ooooohhhhh meno male, sono contento per tutti e due! ;););)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili