Problemi Oc Prescott 478

Triccio

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel E6420 @ 3600 Mhz
Scheda Madre
Dfi Infinity P965-S Dark
HDD
W&D 2 x 200GB Raid0
RAM
4Gb TG Xtreem Pc 6400 4-4-4-12
GPU
Nvidia 8800GT @ 740/1900/1000
Audio
Integrato
Monitor
Lcd 22" Samsung 226BW "S" Pannel
PSU
Hiper Type-R 580W
OS
Windows XP Sp2
ragazzi in overclock ho notato che il pc non sale + di 3.5 con ram settate a 220Mhz ....o meglio riesco a benchare @ 3.6 ghz ma non è stabile nei giochi , non esegue il superpi (se non lo esegue significa che devo alzare la tensione alla cpu o alle ram) e quando gioco a nfsU 2 esce dal gioco o si riavvia.
Ho provato ad alzare il vcore anche a 1.46v ma nulla e stranamente con cpuz rilevo delle oscillazioni del core che vanno da 1.41v massimi a 1.38 minimi.
HO provato anche a tenere le ram a 2.8v ma il pc non risulta essere stabile perchiò ho provato a 2.9 - 3 - 3.1 - 3.2 e in questa situazione non fa nemmeno il solito bip di partenza.
Ho provato dunque a settare il divisore a 5:4 ma settando l'fsb in questa modo 250/200 in modo tale da vedere se mi reggeva i 4ghz!
Secondo voi è un problema di ram o di cpu non molto fortunata ?
Poi non capisco xkè con cpu di default rilevo temperature esorbitanti con kit a liquido della LUNASIO 42° in idle e 54° in full load.
Ma al riavvio il pc ha emesso un suono continuo e mi è comparsa sul video CMOS RELOADED , insert Floppy A seguito da un continuo ed intenso bippettio.
Ho spento il pc l ho riacceso sono entrato nel bios ho caricato i settaggi ottimizzati e fortunatamente è ripartito.


Datemi dei consigli

 

Opus

Nuovo Utente
8
0
La IC7 Max3 ha alcuni problemi per quanto riguarda la VTT con OC "spinti"
ti consiglio di dare una letta a questo
se non ricordo male ci sono anche dei bios apposta per OC.

GL ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili