Problemi OC dopo aggiornamento bios

Pubblicità

indiana_jones

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho una asus p5w dh deluxe e un E6600 e da quando ho fatto l'aggiornamento mi da problemi con l'OC...

Inizialmente non potevo quasi spostarmi dai valori di default,adesso riesco ma ho problemi strani tipo improvvisi riavvii del pc...

La ram nn è danneggiata, ho fatto un test con memtest...e le temperature sono inferiori ai 40°C in full...

Asus P5W DH deluxe
E6600
2x1GB Kingston HyperX 750MHz
XFX GeForce 7900GS
HD Samsung SATAII 300GB
DVDRW Liteon
Thermaltake Toughpower 600W
output_info.jpg

indiana_jones ha detto:
ma penso sia un problema driver/bios cmq....

hai provato a rimettere il vecchio bios?

come mai hai deciso di fare l'upgrade, riscontravi qualche problema?

se così nn fosse rimetti il vecchio

penso di aver risolto...era un problema con i driver audio della realtek, con il vecchio bios no problem invece con questo...

cmq io il bios lo aggiorno sempre di solito, dici che è inutile?

lo dici tu, aggiornare il bios invece serve corregge bus e problemi vari, aumenta la compatibilità con i altri componenti, e sale maeglio in overclock

Dipende... guarda most che aveva aggiornato la striker e riusciva a salire meno in oc.. o per esempio gli ultimi bios della mia mobo danno problemi con la ventola della cpu..

è il caso di aggoirnalro se si hanno dei problemi o per effettuare test per virificare se ci sono dei miglioramenti con il nuovo bios, ma a volte è decisamente controproducente, vedi questo caso

cmq se il problema è stato risolto con la reinstallazione dei driver ben venga, ora prova a verificare se il gioco ne è valso

ma non si risolveva reinstallando i driver originali :asd: ho dovuto metterne degli altri...

cmq mi sa che per un po' non aggiorno più hehe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro