Problemi nuovo monitor hdmi

CiccioneXP

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti :)
proprio questo pomeriggio ho acquistato una nuova tv con 2 ingressi hdmi, dato che volevo collegare sia il pc che la ps4 allo stesso schermo. Purtroppo, però, appena smontato il vecchio è collegato il nuovo schermo, mi accorgo del problema: nessun segnale. Descrivo meglio la situazione:
-scheda video gtx470;
-driver aggiornati;
-TV Samsung UJ4100;
-collegata via HDMI;
-all accensione del pc, la TV riconosce che qualcosa è stato collegato, dato che l'entrata HDMI diventa selezionabili, ma mi viene detto che non arriva nessun segnale.
Ho allora provato a ricollegare il vecchio schermo (sempre stato collegato via VGA, dato che non ha ingressi HDMI), per cercare di far riconoscere il nuovo schermo, ma, appena connetto il cavo HDMI, il pc si blocca. O almeno questo è quello che mi dà a vedere sul monitor collegato in VGA. Su quello collegato in HDMI, sempre lo stesso messaggio che dice che non arriva nessun segnale. Dopo 5/6 secondi, si riavvia da solo; in questo caso lo schermo in VGA rimane completamente nero e su quello in HDMI sempre solito messaggio. Ho anche provveduto, come scritto sul manuale, di cambiare il nome dell'ingresso HDMI della TV in DVI PC. Per cercare di "ripristinare" la situazione, devo resettare il PC e riavviarlo.
Soluzioni...? O quanto meno idee?
grazie mille per l'attenzione e per la collaborazione :)

piccolo edit: dopo un paio di reset, al riavvio del PC mi vien detto:
C:\user\appdata\local\nvidia\nvbeckend\applicationontology\ontology.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. Provare a re installare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software.
A questo punto un passo avanti è stato fatto: ho re installato il driver dal cd originale e sono riuscito a far arrivare il segnale al monitor collegato via HDMI e ad impostarlo come schermo principale. Però si vedeva malissimo. Ho aggiornato il driver via internet e ora la situazione è migliorata nettamente. La qualità dei colori e la risoluzione, però, lasciano a desiderare. Allegherei una foto, ma non renderei l'idea...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili