Problemi notebook Aspire nuovo

• Autore discussione Autore discussione grifix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

grifix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum
spero tanto mi possiate davvero aiutare...

quasi 15 gg fà ho comprato un notebook aspire
con qst configurazione:

Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 16 pollici WXGA HD (1366 x 768) Acer CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack ingresso linea, 1 x jack per microfono, 1 x jack uscita cuffi/casse con supporto S/PDIF, 1 x external display (VGA), 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x HDMI con supporto HDCP, 4 x USB 2.0 (1 porta combinata eSATA), 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD)
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 385 x 275 x 43.6/39.3 mm
Peso: circa 3.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Tasti multimediali

per la prima settimana tutto ok dopo invece ha iniziato ad avere un problema

il pc si blocca. a volte dopo 5 min altre dopo 10
oppure dopo una o un paio d'ore. l'ultima volta anche mentre caricava windows...e l'unica cosa che posso fare ogni volta è spegnere il pc manualmente

il pc va proprio in blocco non si muove neanche il mouse.

ho provato reinstallando il sistema operativo e quind formattando tutto
ma niente...

la temperatura della cpu sta sempre attorno i 45 %
cmq nn penso centri anche perchè l'ultima volta si è bloccato appena acceso

per favore aiutatemi

grazie

Ciao, un computer appena comprato deve funzionare come un orologio svizzero. Ti sconsiglio assolutamente di smanettarci. Fallo asssistere in garanzia e pretendi che ti torni perfettamente funzionante, da come descrivi la tua situazione sempre essere sovvenuto un guasto hardware.

pensavo anch'io la stessa cosa

visto che l'ho coprato da mediaworld sapete se applicano la sostituzione del pc?

pensavo anch'io la stessa cosa

visto che l'ho coprato da mediaworld sapete se applicano la sostituzione del pc?
Ciao, di sicuro la facevano entro 7 giorni dall'acquisto. Ora non so, temo che ri rivolgeranno all'assistenza Acer.
Se ti dicono "devi spedire il PC qui o lì" urlagli dietro che per legge sono loro a dover gestire resi e riparazioni entro il primo anno dall'acquisto e che tu non devi spendere un cent per la gestione del guasto.

Sostituzione

A me è capitato con la digitale che si è rotta. L'ho riportata da Mediaworld ed essendo in garanzia me l'hanno cambiata.
Penso che facciamo la stessa cosa con i pc ma è meglio chiedere.

con qualunque prodotto, digitale o personal computer, frullatore o spremi-mirtilli, è il venditore che provvede alla sostituzione del pezzo difettoso.
poi sarà il venditore a rivalersi sul fornitore, e questo per 2 anni dalla vendita.
ergo, vai in negozio, lo accendi di fronte ai loro occhi, gli mostri il problema, e te lo cambiano seduta stante con un nuovo e funzionante.

pochi anni fa, mi morì il sensore ottico di un mouse Trust, che faceva parte di un set mouse+tastiera wireless comprato da MediaW.....risultato: puntatore immobile a schermo.
sono andato da MediaW...., e mi hanno cambiato immediatamente il set mouse+tastiera Trust con uno Logitech, pagando la differenza di prezzo di 15€.

a te dovrebbero fare esattamente la stessa cosa col notebook.
facci sapere come finisce la cosa.

Media World può anche inviare il notebook al servizio di assistenza, però ultimamente cambiano spesso il prodotto senza battere ciglio.

Ciao, mia sorella ha un Acer Aspire 6530G con vista ed ha avuto gli stessi problemi, ho provato a cambiare le configurazioni della gestione dell'ergia ma niente...alla fine stufo di vista e di come opera ho formattato tutto ed isntallato xp!
Ora và che è un piacere, non s'è più bloccato, credo che il problema sia nel modo in cui vista gestisce il risparmio energetico in particolar modo sulla sospensione, perchè da quello che ho notato si bloccava sempre quando entrava in modalità di sospensione o ibernazione!!

Cmq io ho scelto di lasciar stare l'assistenza per non perderci troppo tempo, ma sopprattutto dopo aver visto che con xp non dava problemi, considerando che a me non interessava per niente usare vista!!

L'unico grosso problema che ho avuto è stato reperire i driver di xp per un notebook nuovo, perchè l'acer fornisce solo quelli di vista, per cui in caso qualcuno pensasse di fare una cosa tipo la mia gli consiglio di ricercarsi prima tutti i driver dei componenti per xp, per non perderci le giornate come ho fatto io!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro